Vai al contenuto
PLC Forum


Vestel 11Ak36 Scalda Finale Orizzontale


franco_porzio

Messaggi consigliati

Buonasera, mi arriva questo tv che inizialmente rimane in stand-by ma al momento dell'accensione non riesce a partire. Controllo immediatamente il bu808df finale di riga, che risulta buono, ma per scrupolo sostituisco con uno nuovo ma il risultato non cambia, a questo punto verifico il pilotaggio alla base del finale che risulta ok, misuro allora le tensioni in stanb-by sul trasformatore eat senza riscontare particolari discostamenti rispetto allo schema.

Sposto a questo punto la mia attenzione sui condensatori elettrolitici dell'alimentatore trovando C820 47mf interrotto, sostituito il condensatore la tv si accende solo che trovo l'orizzontale stretto ed il BU808 che scalda tantissimo... Cosa altro posso verificare? Potrebbe dipendere dal condensatore poliestere sul collettore del finale di riga?

Grazie a chi potrà aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, condensatore sostituito adesso il tv parte e si vede normalmente. Però ho mancanza totale di audio, strano perchè il proprietarionon mi ha parlato di problemi all'audio, non ho ancora fatto verifiche e/o misure, nel frattempo qualcuno sa su questo telaio se c'èqualche difetto tipico o coaa controllare in caso di mancanza di audio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Che sappia io no. Perlomeno non più di un'altro telaio qualsiasi.

Controlla,piuttosto,che non si sia staccato qualcosa lavorando (un connettore,ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi: tensioni ok trovo i 12 volt sul pin 2 del IC404 TDA2822 e trovo i 12 volt a monte di R474, seguendo il segnale BF partendo dal pin 55 del IC 403 dove esce regolarmente lo trovo ai capi di R426 cosi come sul pin 7 di IC404, nessuna uscita se non un segnale molto sporco sul pin 1 dello stesso integrato.

Quindi a questo punto sospetto fortemente del finale audio TDA2822, anche se sinceramente non capisco cosa possa c'entrare con il tipo di guasto che il tv presentava.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Riccardo Ottaviucci

anche se sinceramente non capisco cosa possa c'entrare con il tipo di guasto che il tv presentava.

è il tipico guasto sopraggiunto in seguito alle ricerche di quello originario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...