franco_porzio Inserito: 20 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2015 Buonasera, mi arriva questo tv che inizialmente rimane in stand-by ma al momento dell'accensione non riesce a partire. Controllo immediatamente il bu808df finale di riga, che risulta buono, ma per scrupolo sostituisco con uno nuovo ma il risultato non cambia, a questo punto verifico il pilotaggio alla base del finale che risulta ok, misuro allora le tensioni in stanb-by sul trasformatore eat senza riscontare particolari discostamenti rispetto allo schema. Sposto a questo punto la mia attenzione sui condensatori elettrolitici dell'alimentatore trovando C820 47mf interrotto, sostituito il condensatore la tv si accende solo che trovo l'orizzontale stretto ed il BU808 che scalda tantissimo... Cosa altro posso verificare? Potrebbe dipendere dal condensatore poliestere sul collettore del finale di riga? Grazie a chi potrà aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2015 no,quello sulla base,elettrolitico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_porzio Inserita: 21 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2015 Buonasera, condensatore sostituito adesso il tv parte e si vede normalmente. Però ho mancanza totale di audio, strano perchè il proprietarionon mi ha parlato di problemi all'audio, non ho ancora fatto verifiche e/o misure, nel frattempo qualcuno sa su questo telaio se c'èqualche difetto tipico o coaa controllare in caso di mancanza di audio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2015 Ciao. non ho ancora fatto verifiche e/o misure, Almeno le misure in tensione falle tu...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_porzio Inserita: 22 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2015 Ok e fino li .... chiedevo solo se questo telaio per caso soffre di guasti cosi detti tipici nella parte audio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2015 Ciao. Che sappia io no. Perlomeno non più di un'altro telaio qualsiasi. Controlla,piuttosto,che non si sia staccato qualcosa lavorando (un connettore,ecc...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_porzio Inserita: 22 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2015 Eccomi: tensioni ok trovo i 12 volt sul pin 2 del IC404 TDA2822 e trovo i 12 volt a monte di R474, seguendo il segnale BF partendo dal pin 55 del IC 403 dove esce regolarmente lo trovo ai capi di R426 cosi come sul pin 7 di IC404, nessuna uscita se non un segnale molto sporco sul pin 1 dello stesso integrato. Quindi a questo punto sospetto fortemente del finale audio TDA2822, anche se sinceramente non capisco cosa possa c'entrare con il tipo di guasto che il tv presentava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_porzio Inserita: 5 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2015 Riparazione conclusa con esito positivo con sostituzione del finale TDA2822 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2015 anche se sinceramente non capisco cosa possa c'entrare con il tipo di guasto che il tv presentava. è il tipico guasto sopraggiunto in seguito alle ricerche di quello originario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_porzio Inserita: 5 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2015 La cosa strana Riccardo e che io non avevo proprio toccato quella zona del circuito... Comunque è andata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati