yupanqui Inserito: 10 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2005 Buongiorno ragazzi!Devo trovare al più presto il modo per controllare in modo affidabile e soprattutto economico dei motori in cc.I motori in questione sono molto piccoli a 24v e non superano i 100 watt. Dispongono di un encoder alimentato a 5v che può fornire i due canali A e B, la tacca di zero e i relatizi segnali negati.Devo montare questi motori per muovere piccole pinze meccaniche....Le posizioni da raggiungere devono poter essere modificate dall'utente.La macchina è controllata da un plc la cui marca è da definire e da un pannello operatore x l'interfaccia utente.Ho già utilizzato dei driver controllati tramite seriale, ma le velocità di risposta degli assi era scarsa.Mi serve qualcosa che risponda subito ai comandi che impartisco.Devo controllare 5 assi per il momento ma il numero potrebbe aumentare.Avete qualcosa da suggerirmi?Grazie.Silver. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tode Inserita: 11 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2005 non ci dici come vuoi pilotare i driver, immagino che l'applicazione preveda di ottenere dei buoni risultati in termini di posizionamento. Posso solo indicarti alcuni link di costruttori nella mia zona che potresti interpellare:www.hpsitalia.itwww.elettrostemi.comwww.axorindustries.comciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yupanqui Inserita: 11 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2005 Si certamente il posizionamento deve essere preciso entro il decimo di millimetro.I dati relativi alle posizioni da raggiungere alle accelerazioni e velocità dovrebbero esere passate al driver tramite un qualche bus di campo.Gli assi non devono fare cose strane tipo interpolazioni.Li comando in una posizione assoluta o relativa e loro ci devono andare tutto qui.Grazie x la risposta intanto Tode.Qualche altro suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati