MiraSmack Inserito: 21 febbraio 2015 Segnala Inserito: 21 febbraio 2015 Buongiorno a tutti, premettendo che non sono un tecnico, ho già riparato recentemente la mia vaporella super pro che perdeva acqua dalla caldaia, sostituendo la guarnizione tra i due blocchi, pulito il tutto, effettuato una pulizia del calcare presente sulla parte inferiore della caldaia lasciandoci dell'aceto per due giorni, sostituito tutte le viti arrugginite e rimesso tutto in funzione. Ieri la vaporella è stata utilizzata tutta la mattina senza alcun problema un pieno d'acqua di stiratura, finita l'acqua la caldaia è stata riempita per continuare a stirare ma la spia mancanza acqua è rimasta accesa e la caldaia non si è più accesa, il ferro funziona regolarmente e quando premo il pulsante del vapore sento bene il click e lo scatto dell'interruttore sulla caldaia, che però rimane fredda. Ho provato a lasciare, vuotare, riempire, la caldaia, ma nulla, rimane fredda. Devo rismontare tutto? Aiuto! Grazie. :-) p.s: Ho un'altra vaporella gemella in garage a cui mi pare si fosse rotto il ferro (la portai a riparare e poi la lasciai in garage per parti di ricambio)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio 2015 Segnala Inserita: 21 febbraio 2015 misura la resistenza della caldaia e l'eventuale protezione termica
MiraSmack Inserita: 21 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2015 Grazie Riccardo, doveva essere qualche contatto ossidato, ho misurato la resistenza della caldaia e non era interrotta anche se non saprei come verificare il valore letto comunque impostando il tester a 2000 mi pare fosse 55-60, ho poi staccato e riattaccato i contatti dei bulbi sulla caldaia (credo i sensori del livello acqua e termperatura?) e ora ri-funziona. :-)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio 2015 Segnala Inserita: 21 febbraio 2015 il valore in ohm è plausibile,forse il termostato è difettoso e momentaneamente ha ripreso a funzionare
MiraSmack Inserita: 21 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2015 Secondo te devo fare qualcosa? E' pericoloso? cioè il malfunzionamento potrebbe provocare un danno + grosso? O lo lascio finchè si rompe? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio 2015 Segnala Inserita: 21 febbraio 2015 no,perchè pericoloso? Lascialo andare finche non si guasta
MiraSmack Inserita: 21 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2015 (modificato) Ok, grazie! E buon fine settimana! Modificato: 21 febbraio 2015 da MiraSmack
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio 2015 Segnala Inserita: 21 febbraio 2015 (modificato) grazie ,anche a te e comunque quando premo il pulsante del vapore sento bene il click e lo scatto dell'interruttore sulla caldaia non è l'interruttore ma il pistoncino dell'elettrovalvola del vapore che fa clik Modificato: 21 febbraio 2015 da Riccardo Ottaviucci
cicciolatina Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 Secondo me se sostituisci i termostati della caldaia torna tutto alla normalità!!!.
Messaggi consigliati