cliche1995 Inserito: 21 febbraio 2015 Segnala Inserito: 21 febbraio 2015 Salve, ho uno stepper EM-286 STH-39H112-06 della shinano kenshi con 4 fili, tra cui uno contrassegnato col colore blu, su internet non trovo datashett relativi alla tensione corrente ecc. il mio scopo sarebbe questo: vorrei pilotare questo motore passo passo con arduino, intuisco che questo motore assorba più di quello che arduino possa fornire quindi mi è stato consigliato di utilizzare un integrato L298N. vorrei qualche informazione da esperti. Come posso realizzare il collegamento? questo integrato è adatto per questo motore? è possibile pilotarlo con arduino? Ringrazio
Livio Orsini Inserita: 21 febbraio 2015 Segnala Inserita: 21 febbraio 2015 CI sono già delle shields per arduino che usano questo integrato, costano pochi euro, ti danno lo schema di collegamento e lo sketch di esempio. Da come scrivi mi sembra che tu non sia molto esperto in materia, quindi la soluzione di acquistare un componente sicuramente funzionante e sicuramente adatto allo scopo è la soluzione migliore.
cliche1995 Inserita: 21 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2015 (modificato) Va bene ti ringrazio livio sai che scheda potrei utilizzare? Modificato: 21 febbraio 2015 da cliche1995
tesla88 Inserita: 23 febbraio 2015 Segnala Inserita: 23 febbraio 2015 sai che scheda potrei utilizzare? Credo che un minimo di ricerca non farebbe male... Questo è uno dei tanti esempi che si trovano...ed è sul sito di Arduino... http://arduino.cc/en/Main/ArduinoMotorShieldR3
Messaggi consigliati