Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Caldaia Baltur

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho una vecchia caldaia baltur (balturella). Non ho mai avuto problemi gravi (cambiata ogn tanto la membrana che con il tempo si bucava),controllo fumi e cose cosi'.

3 settimane fa ho fatto cambiare la membrana che era bicata e non permetteva il riscaldamento dell'acqua per i servizi sanitari.

fino a questa mattina andava tutto bene, poi ho notato che la caldaia non si spegneva piu'.

Da una prima analisi ho notato che l'indicatore di temperatura della caldaia sale molto ma molto lentamente (fino ad ora non sono riuscito a superare i 28 gradi), ed anche mettendo la caldaia un funzione estiva partono i termosifoni.Le funzioni base sono ok perche' sia acqua calda che termosifoni funzionano pero' la caldaia non si ferma mai.Ho controllato il termostato interno ma non sembra rotto e non c'e' aria nell'impianto di riscaldamento .Rumori strani non ce ne sono .La parte elettrica sembra ok,cosi' come la pressione.Essendo una vecchia caldaia non ho nessun display di diagnostica, solo la spia di blocco che e' spenta.Ho provato a spegnere la caldaia , riaccenderla, lasciarla spenta per qualche ora ma il problema e' sempre presente.

La cosa che mi sembra strana e' l'indicatore di temperatura sulla caldaia che con acqua bollente segna 25 gradi.

Qualcuno di voi sa quale potrebbe essere il problema ?

Grazie a tutti