flavm Inserito: 22 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2015 Da qualche giorno il mio frigo Ariston crea molto ghiaccio, rispetto a prima nella parete dietro del frigo. Il ghiaccio si forma nel 1/4 verticale destro in particolare. Nell'altro lato sx niente. A dx diventa anche di 1 cm spesso. Il compressore sembra sempre acceso, ma la serpentina dietro sembra leggermente tiepida. Prima la rotella in alto del termostato era a 2. Ho provato a metterla a 0 e si è spento il compressore. Poi quando ho rimesso ad 1 non si è acceso subito il compressore, si è sciolto molto ghiaccio, ma dopo 8 ore sono tornato a casa ed era tornato come prima il ghiaccio e li compressore era in funzione. Se è il termostato (ma dubito visto che quando lo riaccendo rimane spento per molto) provo a cambiarlo. Invece ho letto che se c'è una perdita di gas (visto che fa ghiaccio solo da un lato)potrebbe non valere la pena ripararlo. Questa è la foto poco dopo aver spento e riacceso ad 1, stava già sbrinando. Invece questa l'ho rifatta questa sera Consigli? X il modello dovrei spostare il frigo. Posso dirvi che è a libera installazione alto circa 180 con 3 cassetti sotto nel congelatore. Davanti c'è scritto A class ed ha più di 8 anni(non l'ho acquistato io). Se serve cerco di spostarlo per leggere il modello. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2015 Non è detto che ci sia una perdita è possibile che il motore non spinge più come prima, anche se non cambia niente, non staccando mai il termostato è un tipico problema dei frigoriferi prova magari a metterlo a 1 e vedere se stacca, ma comunque a dei problemi al motore o una perdita, se è così non credo valga la pena la riparazione perchè verebbe a costare troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati