Vai al contenuto
PLC Forum

Consenso Con Abb Knx

Messaggi consigliati

Danielepetrini1984
Inserito:

Ciao . Ho degli intoppi nel realizzare una funzione con dispositivi ABB.

La funzione che devo realizzare è "semplice":

Ho bisogno di attivare un uscita, quando almeno un uscita dell'attuatore riscaldamento è attiva; (Oppure quando almeno un termostato è attivo);

Il mio problema è che quando un termostato spegne, mi spegne l'uscita ... anche se gli altri sono accesi;

Indirizzi realizzati:

Indirizzo 1 : Stato controllo uscita attuatore 1

Stato controllo uscita attuatore 2

Porta logica 1

Ho abilitato la funzione logica sull'attuatore ed ho impostato la porta 1 in and e ho disattivato la porta 2.

Qualcuno di voi sa consigliarmi?

Grazie

Inserita:

Molto sintetico , :blink: ma' io direi che' la funzione logica da utilizzare per l'uscita " X " sia : OR dell'uscita attuatore 1 , attuatore 2 , attuatore 3 ecc. ecc.

Inserita:
La funzione che devo realizzare è "semplice":

si la funzione in effetti è banale... ^_^

Inserita:

Se associ il medesimo indirizzo di gruppo a tutti gli oggetti coinvolti nella tua funzione è "logico" che lui ti spenga l'uscita.

Verifica i parametri, perché, in genere, gli attuatori per il riscaldamento hanno già questa funzione

Danielepetrini1984
Inserita:

Quindi voi, come scrivereste questi indirizzi di gruppo, e con quali oggetti di comunicazione?

Inserita:

Ogni uscita il proprio indirizzo di gruppo.
Tutti gli indirizzi di gruppo in una porta OR a tanti ingressi quante sono le variabili che ne determinano lo stato

L'uscita della OR collegato alla uscita da mantenere chiusa.

Non conosco nel dettaglio i moduli ABB, ma probabilmente ti serve un modulo logico