Danielepetrini1984 Inserito: 22 febbraio 2015 Segnala Inserito: 22 febbraio 2015 Ciao . Ho degli intoppi nel realizzare una funzione con dispositivi ABB. La funzione che devo realizzare è "semplice": Ho bisogno di attivare un uscita, quando almeno un uscita dell'attuatore riscaldamento è attiva; (Oppure quando almeno un termostato è attivo); Il mio problema è che quando un termostato spegne, mi spegne l'uscita ... anche se gli altri sono accesi; Indirizzi realizzati: Indirizzo 1 : Stato controllo uscita attuatore 1 Stato controllo uscita attuatore 2 Porta logica 1 Ho abilitato la funzione logica sull'attuatore ed ho impostato la porta 1 in and e ho disattivato la porta 2. Qualcuno di voi sa consigliarmi? Grazie
PAOLO147 Inserita: 22 febbraio 2015 Segnala Inserita: 22 febbraio 2015 Molto sintetico , ma' io direi che' la funzione logica da utilizzare per l'uscita " X " sia : OR dell'uscita attuatore 1 , attuatore 2 , attuatore 3 ecc. ecc.
del_user_56966 Inserita: 22 febbraio 2015 Segnala Inserita: 22 febbraio 2015 La funzione che devo realizzare è "semplice": si la funzione in effetti è banale...
lifespace Inserita: 23 febbraio 2015 Segnala Inserita: 23 febbraio 2015 Se associ il medesimo indirizzo di gruppo a tutti gli oggetti coinvolti nella tua funzione è "logico" che lui ti spenga l'uscita. Verifica i parametri, perché, in genere, gli attuatori per il riscaldamento hanno già questa funzione
Danielepetrini1984 Inserita: 23 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2015 Quindi voi, come scrivereste questi indirizzi di gruppo, e con quali oggetti di comunicazione?
lifespace Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 Ogni uscita il proprio indirizzo di gruppo. Tutti gli indirizzi di gruppo in una porta OR a tanti ingressi quante sono le variabili che ne determinano lo stato L'uscita della OR collegato alla uscita da mantenere chiusa. Non conosco nel dettaglio i moduli ABB, ma probabilmente ti serve un modulo logico
Messaggi consigliati