GiorMa Inserito: 22 febbraio 2015 Segnala Inserito: 22 febbraio 2015 Ciao volevo chiedervi aiuto su come illuminare una camera da letto (per bambini), le pareti sono azzurre (un pò scure), al momento c'è solo un lampadario a muro, che non è in grado di illuminare bene la stanza, la mia idea era di mettere una striscia di led sopra l'armadio, cosa ne pensate? Secondo voi qualè la soluzione migliore? Quali led mi consigliate? Stanza: Grazie mille
del_user_155042 Inserita: 22 febbraio 2015 Segnala Inserita: 22 febbraio 2015 (modificato) cambi le lampadine e mettile piu potenti . Led su legno e poi in camera bimbi , a me sinceramente non piace come idea a livello di sicurezza . Modificato: 22 febbraio 2015 da bypass
GiorMa Inserita: 24 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 Grazie mille per la risposta davvero utile, eventualmente se utilizzo un profilio in alluminio angolare cosa ne pensi?
reka Inserita: 25 febbraio 2015 Segnala Inserita: 25 febbraio 2015 se vuoi puoi usare le lampade a led da pensile dell'ikea o roba simile.. però quello sarà comunque un punto luce soffuso. Per un'illuminazione seria dovrai agire sull'altra lampada.
Adelino Rossi Inserita: 25 febbraio 2015 Segnala Inserita: 25 febbraio 2015 per l'illuminazione a striscia di led, (intendo quelli normalmente in commercio a striscia) avendola installata da anni, posso dirti che a livello di sicurezza, i led vanno a 12 volt, solo che abbisognano di un alimentatore esterno, che se montato a muro fuori la camera non ci sono problemi. per quanto riguarda l'illuminazione, in effetti è luce distribuita con effetto soffuso, che va bene come luce ambientale ma non di potenza. I led inoltre quando installati possono dare un risultato finale da quello che ci si aspetta. C'è inoltre il problema che in genere le strisce da 5 metri sono adesive e per vedere come vanno in realtà bisogna posarle provvisoriamente e vedere il risultato. Se invece usi lampade specificamente progettate allora ci sono i dati tecnici del costruttore. Devi analizzare bene il risultato luminoso che vuoi ottenere. Io ho installato vari led per ottenere una luce soffusa ma sufficiente al movimento notturno senza usare le lampade classiche ma se vuoi una buona luce che serve per leggere e scrivere devi rimanere sulle fonti di luce concentrate classiche.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora