Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Si Sente Ma Non Si Vede Lg 47Ln5700

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho bisogno di aiuto con il televisore in foto... ha deciso di smettere di farmi vedere le immagini, sento solo il suono dei canali, funziona tutto ma non vedo niente! Quando lo accendo vedo per mezzo secondo il logo

Poi nero,quando lo spengo vedo per mezzo secondo l'ultima immagine....

Premetto che non sono un tecnicoi, anche se ne capisco qualcosa e perdipiú vivo in una zona della Republica Dominicana dove non abbondano i tecnici specializzati...

Mi potete aiutare per cercare di capire le cose che si possono sostituire? Piú che altro vorrei cercare di capire se basta cambiare qualche condensatore, senza dover cambiare la scheda completa (spero di no) e che accortezze avere...

Grazie per l'aiuto

;)

52e09b14378b8c8dd806fc364022fd05.jpg

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Telaio LJ33B

Ti ho caricato il Service Manual QUI

Controlla le tensioni ed in particolare quella che alimenta la retroilluminazione a LED. Probabilmente ci sarà una interruzione e manda in protezione l'alimentatore.

Inserita:

Leggi sullo schema quanta tensione dovrebbe mandare fuori per la retroilluminazione, poi cerchi delle batterie al piombo di recupero a una discarica e le metti in serie per cercare di avvicinarti a quella tensione senza superarla oppure usi alimentatori vari di recupero messi in serie, poi fai collegamenti volanti staccando il cavo dell'alimentatore e alimenti le lampade, non so se funziona ma penso di si, controlli poi sullo schermo se vedi delle zone d'ombra, se si allora hai un problema a qualche led e allora ti tocchera' disassemblare lo schermo, non e' facile, reperire un led adatto e sostituirlo. Comunque e' un lavoraccio credo. Mai fatto.

Inserita: