Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Si Sente Ma Non Si Vede Lg 47Ln5700

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho bisogno di aiuto con il televisore in foto... ha deciso di smettere di farmi vedere le immagini, sento solo il suono dei canali, funziona tutto ma non vedo niente! Quando lo accendo vedo per mezzo secondo il logo

Poi nero,quando lo spengo vedo per mezzo secondo l'ultima immagine....

Premetto che non sono un tecnicoi, anche se ne capisco qualcosa e perdipiú vivo in una zona della Republica Dominicana dove non abbondano i tecnici specializzati...

Mi potete aiutare per cercare di capire le cose che si possono sostituire? Piú che altro vorrei cercare di capire se basta cambiare qualche condensatore, senza dover cambiare la scheda completa (spero di no) e che accortezze avere...

Grazie per l'aiuto

;)

52e09b14378b8c8dd806fc364022fd05.jpg

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Telaio LJ33B

Ti ho caricato il Service Manual QUI

Controlla le tensioni ed in particolare quella che alimenta la retroilluminazione a LED. Probabilmente ci sarà una interruzione e manda in protezione l'alimentatore.

Inserita:

Leggi sullo schema quanta tensione dovrebbe mandare fuori per la retroilluminazione, poi cerchi delle batterie al piombo di recupero a una discarica e le metti in serie per cercare di avvicinarti a quella tensione senza superarla oppure usi alimentatori vari di recupero messi in serie, poi fai collegamenti volanti staccando il cavo dell'alimentatore e alimenti le lampade, non so se funziona ma penso di si, controlli poi sullo schermo se vedi delle zone d'ombra, se si allora hai un problema a qualche led e allora ti tocchera' disassemblare lo schermo, non e' facile, reperire un led adatto e sostituirlo. Comunque e' un lavoraccio credo. Mai fatto.

Inserita:

Adesso vedo se riesco a trovare un tecnico... vi faccio sapere al piú presto e grazie di cuore! ;)

Inserita:

Grazie mille per le risposte tecniche ed i vari consigli!

Le mie problematiche sono purtroppo anche di natura organizzativa e vorrei qualche consiglio umano... mi spiego meglio...

Vivo in Republica Dominicana, a Samaná, a circa 250 km dal primo tecnico o centro tecnico della LG, i miei trasporti sono limitati dal mio lavoro purtroppo, quindi per il momento non posso mandare tutta la tv al centro tecnico.

Qualcuno conosce il costo approssimativo della scheda completa e nuova? Se cambio la scheda puó essere che il problema NON si risolva? Io sinceramente non mi fido di mandare la scheda da un tecnico perché, per esperienza, non credo che mi risolva il problema, anzi, probabile me ne crea altri.

La tv ha un anno e 3 mesi circa ed é fuori garanzia ( anche se qui non vale molto la garanzia) e non vorrei doverla cambiare. Per essere sicuro, o quasi, quali sono le parti che dovrei cambiare?

vi ringrazio anticipatamente per i consigli ;)

Inserita:

Per esperienza ma e' poca e non sono un tecnico , in tutti i casi simili la risoluzione ha portato a individuare un led difettoso per cui comperare una scheda nuova e' soprattutto stupido almeno che non la testi come si deve prima, ma non e' mica obbligatorio che lo porti a un centro LG, anzi, per quel che ho visto sono proprio i centri ufficiali cha hanno tendenza a fare gli swapponi ovvero cambiaschede , e se trovano coi loro diagrammi a blocchi che le schede sono sane sono capaci di farti il preventivo per un pannello nuovo quando invece c'e' solo un led grosso come una caccola d'occhio da cambiare, invece i multimarca cercano di entrare nel dettaglio, se hai la fortuna di trovare quello bravo e non un cercopiteco australis..

• 4 years later...
Inserita:

Salve a tutti ho anch'io lo stesso problema con un LG 47LN577S presenta lo stesso problema all'accenzione e allo spegnimento si illumina lo schermo per mezzo secondo e poi si spegne,

Per puro caso mi trovavo una scheda alimentazione uguale di un'altro tv, l'ho provata e mi presenta lo stesso problema se potete aiutarmi grazie buona giornata

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...