ANTONIO PLC Inserito: 22 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2015 Buonasera a tutto il forum, sono a chiedervi gentilmente se sia possibile collegare una cella di carico Laumas PF 15 kg ad una scheda analogica siemens EM235 , per poter visualizzare il peso ottenuto su un display. Fisicamente la cella di carico possiede 5 fili ,rosso e verde + , nero e bianco - ultimo è un cavo collegato a massa .Suppongo che il nero ed il rosso sia l'alimentazione quest'ultima da me sconosciuta . come posso procedere? grazie anticipatamente a chi mi dà un piccolo aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 22 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2015 Prima di tutto devi avere le specifiche della cella poi verifichi se sono idonee alla scheda Siemens. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 23 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2015 Per esperienza con i prodotti Laumas , devi prendere una scheda di interfaccia che converta il peso in 0.10 o 4-20 sarà la stessa scheda che linearizzerà la cella e provvederà alla sua alimentazione un classico le schede TPZ o TLS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 23 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2015 (modificato) IL modulo per le celle di carico con il sistema 200 è il SIWAREX MS: http://w3.siemens.com/mcms/sensor-systems/en/weighing-systems/weighing-electronics/plc-based-weighing-modules/pages/weighing-module-siwarex-ms.aspx Modificato: 23 febbraio 2015 da busanela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTONIO PLC Inserita: 23 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2015 Grazie delle risposte quindi servirebbe comunque un convertitore giusto? Quindi i fili che ho sulla cella a quanti volt andrebbero alimentati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2015 Ciao la cella di carico andra collegata alla scheda , poi conta che la scheda va programmata con un software aggiuntivo siwatools , ti consiglio di scaricare il manuale della scheda per 200 tale scheda sarà lei a gestire la cella e ti renderà disponibile il valore , conta che se non erro è una scheda con precisione 0,05% , penso non sia proprio economica. speri di esserti stato utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2015 Quindi i fili che ho sulla cella a quanti volt andrebbero alimentati? Alcune delle celle di carico che ho utilizzato, erano alimentate tra i 3 e 5 votl. (vedi i prototipi realizzati con arduino e raspberry che trovi in rete). In alcuni casi il datasheet della cella indicava una tensione massima di alimentazione di 10 volt. Ma io farei attenzione a mandare corrente direttamente alle celle. Probabilmente devi limitare la corrente. La variazione di tensione in funzione al peso è nell'ordine dei millivolt, quindi credo che con il PLC si abbia qualche difficoltà a discriminarle correttamente. Nelle celle di carico di buona qualità spesso sono presenti altri due o più, permettono di compensare le cadute di tensione dovute alla lunghezza del cavo permettendo così una misura più precisa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTONIO PLC Inserita: 25 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2015 grazie dei suggerimenti, gentilissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati