Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ups Mod. Ps1500Rt3-230

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, ho questo ups che quando lo accendo, mi indica che la batteria è carica, rimanendo premuto il tasto di accensione, va in test e mi aziona i 220 volt in uscita utilizzando la batteria. poi ritorna baipassando la 220 della rete. il difetto che fa è che la maggior parte delle volte quando va via la corrente non interviene la batteria e si spegne totalmente. dico la maggior parte delle volte perche alcune rare volte mi funziona regolarmente. le batterie sembrano cariche. sono 3 batterie a 12 volt in serie. normalmente la tensione ai capi delle batterie è 40 volt. quando entra in funzione utilizzando le batterie la tensione scende a 38,7 volt. come mai la maggior parte delle volte non riesce ad entrare in funzione l'inverter quando va via la cottente?

Inserita:

Intanto bisognerebbe conoscere alcuni dati come marca e tipo dell'UPS e, possiibilmente, un link al manuale di uso e manutenzione del suddetto.

Da quello che scrivi sembrerebbe esserci un guasto ai circuiti di controllo.

Inserita:

Se sai dove metter mano e hai voglia,intanto controllerei per un eventuale saldatura fredda.

Se il difetto è saltuario...