epulone Inserito: 22 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2015 (modificato) Dobbiamo sostituire l'attuale caldaia Beretta ciao e dopo tante ricerche e visti i problemi avuti con l'attuale caldaia abbiamo puntato molto sull'affidabilita' nel tempo. Sul web e in questo forum abbiamo riscontrato un certo consenso generale sulla Immergas ma anche Viessman [affidabilissime]. La caldaia dovra alimentare solo 3 termosifoni in un mini appartamento che ha solo un modesto isolamento termico. Potreste gentilemnte indicarci i pro' e i contro di queste 2 caldaie e sopratutto gli accorgimenti che dovremmo rispettare per una buona installazione? Grazie tante in anticipo Modificato: 22 febbraio 2015 da epulone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 23 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2015 (modificato) Per una buona installazione si consiglia vivamente (che poi sarebbe un obbligo per prevenire eventuali problemi di intasamento che la garanzia non copre) di fare il lavaggio chimico dell'impianto di riscaldamento. Se poi la caldaia viene abbinata ad un riscaldamento a pavimento bisognerebbe pure usare prodotti antialghe per il suo riempimento. Per alcuni modelli andrebbe controllato, ed eventualmente "sistemato", anche il ph...cosa di cui puoi accertartene sul libretto di istruzioni. Io conosco solo le Immergas, e ti confermo ciò che si dice in giro...le Viessman non le conosco personalmente, ma sò per sentito dire che sono anch'esse ottime caldaie. Forse un pò caruccie, ma ottime. Detto ciò credo che la scelta vada fatta tenendo soprattutto conto anche dell'assistenza...più vicina ce l'hai, e meglio è. Quindi informati su sta cosa che è molto importante. p.s.: le caldaie di ultima generazione non digeriscono la pressione sanitaria alta e il calcare...quindi con acqua troppo dura e pressione oltre le 4 atm, lo scambiatore a piastre è a rischio rottura o intasamento. Modificato: 23 febbraio 2015 da Valejola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manu79 Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2015 ciao io ti posso dire che nell ottobre 2007 mi hanno installato una viessmann 343f e da allora mai avuto un problema a parte la pulizia non ha mai visto un cacciavite......cara ma li vale tutti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati