ppp Inserito: 15 novembre 2005 Segnala Inserito: 15 novembre 2005 salve a tutti....avrei bisogno di informazioni sul dimensionamento di dissipatori ad acqua per convertitori elettronici di potenza. la potenza da dissipare e da1700 watt in su, il tipo di componente deve essere ancora scelto.... dove posso trovare delle info sia di aziende che producono e vendono o anche solo il dimensionemento di massima...grazie
Mario Maggi Inserita: 15 novembre 2005 Segnala Inserita: 15 novembre 2005 Caro ppp, il raffreddamento a liquido e' qualcosa che si puo' realizzare facilmente, se si e' capaci e se il problema specifico e' semplice, o che richiede una estrema specializzazione se la tensione e' elevata ed i cambiamenti termici sono frequenti e rapidi. Ti ricordo che esiste anche il raffreddamento a gas per queste potenze. Se esponi meglio il problema, dettagliando e quantificando, ti posso dare qualche dritta. Ciao Mario
ppp Inserita: 15 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2005 io devo realizzare un convertitore dc/dc. il link sta a 300V con una corrente max di 300. verranno usati degli IGBT imp six-pack. il modulo non è stato scelto ancora ma più o meno la potenza da dissipare và dai 1000W in sù, dipende dal tipo di modulo. comunque il dissipatore deve essere per forza ad acqua. grazie ancora..
Mario Maggi Inserita: 15 novembre 2005 Segnala Inserita: 15 novembre 2005 Caro ppp, con "quantificando" intendevo anche i numeri del progetto. Se devi fare "un" convertitore, usa trapano a mano e seghetto. Se te ne servono 10 c'e' il dubbioSe te ne servono 100 si fanno assemblare su misuraSe te ne servono 1000 si fa uno stampoAcqua di raffreddamento industriale? Oppure demineralizzata? In pressione? 1000 W sono facili da smaltire in acqua, se la temperatura dell'acqua non e' troppo elevata e se si limitano i fenomeni di ossidazione del circuito idraulico. Target di costo? Affidabilita'? Range di temperatura acqua? Esigenza di dimensioni o forma particolare? Tu non stai cercando un oggetto standard, ma qualcosa di speciale per la tua applicazione. Ciao MarioP.S.: mi interessa il convertitore che stai progettando, da vendere. Tienimi infomato.
matteo-val Inserita: 15 novembre 2005 Segnala Inserita: 15 novembre 2005 ciao PPPprova a vedere se nel sito della LDS c'è quanto stai cercando.Prova a vedere in questa pagina scaricando i file relativi ai sistemi COLD PLATEShttp://www.ldssystem.it/italiano/novita.html#ffcpValentino
Messaggi consigliati