linopierro Inserito: 23 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2015 Problemi+con General unità esterna Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linopierro Inserita: 23 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2015 salve a tutti...sono un nuovo registrato e vi scrivo per esporre un problema che mi sta facendo impazzire. vi è mai capitato di intervenire sulle schede di una unità esterna della general fujitsu limited, dual, inverter AOH24LMAM2?sono stato interpellato da un cliente, dove , dopo un anno e mezzo con la corrente staccata, al riarmo degli interruttori, su sei macchine ne funziona solamente una.dalle prove che ho fatto, risiulta che il problema sia della scheda esterna ed ha un costo di 400 euri più iva e quindi voglio ripararle...potete dirmi quale componente elettronico potrebbe dare questo difetto?grazie miklle...spero di trovare una aiuto, se no impazzisco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 23 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2015 Se hai la certezza assoluta della scheda esterna affidati a chi possa ripararle con un costo decisamente minore,però lino.... chiedi aiuto ma non specifichi cos'hai fatto per arrivare a dare il giudizio sulla scheda. La palla di vetro non ce l'ha nessuno!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linopierro Inserita: 23 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2015 Ho+chiesto ovunque, mi sto sbattendo per cercare qualcuno che sia in grado di ripararla!premetto che non sono un elettronico, ma ho voluto tentare! Il problema è che non riesco ad individuare qual'è il componente.Sono arrivato a pensare che sia il finale di potenza, visto che è di la che inizia tutta la logica Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linopierro Inserita: 23 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2015 E+comunque non cerco la palla di vetro, ma qualcuno all'altezza più di me! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2015 E+comunque non cerco la palla di vetro, ma qualcuno all'altezza più di me! E quindi, uno all'altezza più di te dovrebbe sapere solo in possesso della sigla della macchina quale dei 2614 componenti della scheda si è rotto????? Neanche chi l'ha progettata quella scheda sarebbe in grado di farlo.......................vedi tu se non è palla di vetro........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2015 Utilizza google e troverai la soluzione al tuo problema,in fin dei conti si tratta di 5 pcb e i laboratori di riparazione esistono. Potrebbe qualsiasi cosa....senza dati è impossibile aiutarti e comunque sappi non è facile,ti direi di controllare tutte le piste provando anche a rinfrescare le saldature, controllando la continuità dei cablaggi fino alle morsettiere, lo stato dei condensatori,ma le tensioni almeno hai tentato a rilevarle?.......la scheda dell'esterna non ha dei led di rilevazione stato?Quando avvi dagli split la tensione arriva all'esterna?tensione sul cavo segnale?fusibile ok? Mi pare che cerchi risposte e non domande e non è detto sia solo un componente. Cioè se non posti almeno il lavoro che hai fatto e i controlli che hai eseguito arrivando a concludere che sia la scheda esterna,è impossibile aiutarti, è come postare dicendo:Il clima non parte,cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linopierro Inserita: 25 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2015 Se+ti dicessi che ho messo una scheda funzionante al posto della rotta e funziona, tu cosa pensi che sia?secondo te i fusibili non è la cosa più elementare che un tecnico possa controllare? Lo farebbe anche mio figlio a nove mesi!la conosci la scheda di questa macchina? Se si fammi le domande che vuoi, se no ,leggi altri post di svago! Grazie.non sto qui per ascoltare i professorini, ma per scambio di opinioni a scopo costruttivo!quindi se conosci la materia chiedi pure! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 25 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2015 Partiamo dall'ultimo post: scambio di opinioni a scopo costruttivo Quindi? potete dirmi quale componente elettronico potrebbe dare questo difetto? Mi spiace per la domanda sul fusibile non volevo infierire,ma si è capito cosa stai cercando: Tranquillo.....cambia il XXXXXXXXXXXXX,quelle schede hanno tutte quel difetto!!! Quindi rincaro la dose: LA PAPPA PRONTA NON ESISTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linopierro Inserita: 26 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2015 Da+te non ho ancora ricevuto n'è domande , ne risposte! Vedo che vuoi giocare, e ti è concesso visto l'anno del tuo username! Ora vai a fare la nanna! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2015 Ah....!!Bella questa!! Sarei IO a giocare quando TU!!!devi risolvere il problema al TUO cliente!! TU hai in mano qualcosa NON di TUA proprietà e senza neanche un minimo di conoscenza ,entri qui con l unica e sola domanda più stupida che un TECNICO possa fare!! Ti ho pure consigliato di rivolgerti ad aziende prettamente poste allo scopo....ma no!! Ti ho messo di fronte la realtà ma sai solo denigrare gratuitamente! TU vuoi risolvere il problema con la fesseria vero? Il bello é che ho in mano pure lo schema della scheda...IO!!! Quali domande ti aspetti...sei TU quello bravo!!! Inizia a dimostrarlo postando le tue verifiche...o sai solo togliere e mettere una scheda? Ti leggerò volentieri,siamo ancora in attesa delle tue nozioni tecniche.. Bye bye!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linopierro Inserita: 27 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2015 Allora prima cosa Non sto denigrando nessuno!seconda cosa ho premesso che non sono un elettronico con tanto di cercasi, ma evidentemente ti sfuggono parecchie cose! Ho detto quale fosse il mio problema, nella speranza che qualcuno sia incappato nello stesso mio guaio... !!! Ti sei fatto avanti con una certa presunzione e battutine che solo uno sbarbatello poteva fare , senza neanche sfiorare il caso di cui si parlava! Ti ho chiesto di farmi alcune domande, non perché volevo giocare ad indovina indovinello, ma perché volevo essere più diretto, credendo di avere davanti un esperto di questo caso, o comunque che conosceva questa azienda... Ma a quanto pare di guai adesso ne ho due! E comunque lo schema c'è l'ho anch'io... Tranquillo! Per finire puoi anche non leggermi.... Mentre tu ti diverti, io le schede le ho riparate...! Grazie comunque! Ps. Cerca di essere più umile la prossima volta con gli altri, altrimenti non vai da nessuna parte... A meno che qualcuno ha già fatto per te! E non andarci leggerocob accuse del tipo" NON HAI UN MINIMO DI CONOSCENZA"... Non sai mai chi hai di fronte!detto questo ti auguro una buona notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 27 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2015 Va bene...allora cerchiamo d'intavolare una discussione costruttiva. I dati CERTI sono: 1)Modello macchina 2)Problema scheda esterna 3)Fusibile OK della scheda che non va. In base a questo vuoi una risposta. Spiace ma io come nessun altro può darte la. L unica é avere fortuna nel tentativo di cambiare uno o più componenti,come dici su esperienze,ma devi avere c..o ,e manco poco,ma vedi non sempre avrai i/il componenti/e con lo stesso problema. Perdona la mia franchezza se ha destato equivoci,ma non trovo giusto essere bollato come hai fatto. Detto questo,parti dai 3 punti evidenziati ,solo da questi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 27 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2015 Mentre tu ti diverti, io le schede le ho riparate...! Grazie comunque! Allora sarebbe bello e costruttivo dire a tutti i frequentatori del forum come hai risolto, nel caso capitasse ad un altro il tuo stesso problema...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2015 Ciao linopierro e benvenuto. Ti invito ad essere decisamente più educato nel rapportarti con gli altri utenti e,soprattutto,più esplicito nel formulare le richieste di aiuto. Hai aperto una discussione senza il minimo contenuto di informazioni utili verso chi ti poteva essere d'aiuto e,non appena ti è stato fatto notare,sei andato su tutte le furie,oltretutto in modo sgarbato. Non è certamente questo il modo di esordire. Spero che continuerai a frequentare il nostro forum con la giusta dose di rispetto e convivialità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2015 anno e mezzo con la corrente staccata, al riarmo degli interruttori, su sei macchine ne funziona solamente una Un idea me l'ero già fatta,casistica vuole 5 su 6,a meno di eventi particolari....però attenderò volentieri la risposta di linopierro,in fin dei conti ogni informazione nuova arricchisce il bagaglio culturale di tutti. Mi dispiace se sono stato frainteso e se ci ho messo del mio me ne scuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMao78 Inserita: 18 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2016 Scusate se intervengo dopo più di un anno, ma il Sign. Linopierro ha detto che le schede le aveva riparate, Gli sarei molto grato se ci mettesse a conoscenza di come ci sia riuscito. Ho un amico che ha lo stesso climatizzatore, l'unità esterna non parte, Lui ha perso il lavoro e non può permettersi di affrontare grosse spese, io vorrei aiutarlo ma non so come fare. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati