Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Secondo Hd

bikika

Messaggi consigliati

Su un pentium 4, 2 giga, quando collego un secondo HD (interno) l'avvio si blocca per 2 minuti circa dopo che il bios visualizza gli HD e il CD presenti nel computer poi riprende, ma da quel momento il tutto è rallentato. Avrei voluto inserire l'immagine del punto in cui si blocca, ma non riesco a capire come fare per allegarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto, avevo collegato l'ad master al centro della fascetta e non all'inizio, ora è ok. Per quanto riguarda l'invio dell'immagine scusa ma non ho capito, dopo aver fatto l'upload dove devo inserire l'indirizzo ? vorrei saperlo anche perchè vorrei mostrarti dove si bloccava l'avvio del pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Il messaggio di errore si riferisce al flat cable IDE connesso agli hard disk che è a 40Pin e non 80Pin, se lo sostituisci, teoricamente avrai prestazioni maggiori per il trasferimento dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ricapitolando, si fermava a quel punto solo quando collegavo il secondi HD, collegamento che io facevo im modo errato perchè in questo caso si deve collegare l'HD principale in testa alla piattina, e il secondo al centro. Poi, per quanto concerne i contatti del connettore che va all'HD sono quaranta ( o meglio per l'esattezza 39) che poi è quello che ho sempre utilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti