Vai al contenuto
PLC Forum

Leggere La Lettura Contatore Monofase

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,una domanda da porvi: La mia fornitura ha la fascia con rilevazione trioraria cioè vi sono-nei valori della lettura del periodo attuale le tre fascie

A1 A2 A3.

Qual'è il valore della lettura che è da considerarsi per poter calcolare i consumi da un periodo,ad un altro, cioè c'è un singolo valore da tenere conto o basta sommarli tutti e 3?

Allego una foto,che ho fatto dalle istruzioni del contatore,ma non è molto chiaro,spero qualcuno mi possa dare chiaramenti in merito.

Saluti

post-219908-0-16436300-1424750368_thumb.

Inserita:

Sono i Kwh consumati delle tre fasce F1-F2-F3

se ti interessano solamente i Kwh consumati puoi fare la somma di A1 A2 A3 oggi e la somma di un altro giorno (ad esempio tra una settimana).

La differenza tra le due somme ti darà i Kwh consumati in quel periodo.

Se invece vuoi valutare la spesa dovrai tenere separati i tre valori per via delle differenze di prezzo tra una fascia e l'altra (dipende dal tipo di contratto).

Inserita: (modificato)

Simuffa quindi se ho capito bene,devo comunque sommarli fra tutti e 3 A1 + A2+A3 (per esempio lo faccio oggi) e tra una settimana lo ripeto.... la differenza sono i kw consumati esatto?

Per la spesa non mi importa,era solamente per tenere sotto controllo i Kw di consumo da un determinato giorno ad'un altro.

Modificato: da Cabina-Enel