Unitus Inserito: 17 novembre 2005 Segnala Inserito: 17 novembre 2005 Salve a TUTTI !!! Probabilmente questo argomento è stato già trattato, vorrei sapere qual'è il dispositivo commerciale più semplice (e chi li vende), che mi permette di variare il numero di giri di un motore monofase di una pompa centrifuga orizzontale multistadio:Motore 50 Hz, 220-230 V, 16 µF/450V, 3.26 A, 0.73 kWGrazie in anticipo per la collaborazione.
alex3complc Inserita: 17 novembre 2005 Segnala Inserita: 17 novembre 2005 Variatore meccanico epicicloidale, variatore meccanico con puleggia a V, giunti speciali, ma per quelle potenze non credo sia necessario nulla di speciale.
Martino_Vezzoli Inserita: 23 marzo 2006 Segnala Inserita: 23 marzo 2006 La regolazione è a taglio d'onda con il triac....diminuisci il valore efficace della tensione e quindi cambiano i giri...la regolazione è rumorosa....lievemente meno se il regolatore lo metti in serie all'avvolgimento di marcia....cioò quello compreso tra i capi dove vai ad applicare la tensione.ciao
Messaggi consigliati