Cabina-Enel Inserito: 24 febbraio 2015 Segnala Inserito: 24 febbraio 2015 Buongiorno,domanda magari più pratica per un'esperto di riparazioni Tv,che alimentazioni di uscita in bassissima tensione ha una Tv? Che alimentatori e raddrizzatori vi sono all'interno?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 (modificato) in uscita all'alimentatore? Su che tipo di TV ? In quelli attuali si arriva a 3,3V ed anche meno,fino ad 1,8V per alcuni circuiti. Gli alimentatori sono del tipo switching mode,i diodi possono essere di qualsiasi tipo,ma tutti al silicio. La tua domanda è troppo generica,se non ne specifichi il motivo Modificato: 24 febbraio 2015 da Riccardo Ottaviucci
Cabina-Enel Inserita: 24 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 Era riferito genericamente,si parlava di una normalissima tv vecchi modelli non a plasma, quello a monitor normale.... Mi interessava solamente la tensione in continua a che voltaggio arriva? Se all'interno c'è qualche raddrizzatore che porti la tensione in continua,se si a quale tensione:) Invece per i monitor dei pc quelli vecchi del tipo "fissi" di quelli che si usavano una volta stessa domanda.. Grazie mille per la sua risposta è gentilissimo!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 escludendo allora i valvolari....( ), anche in quelli analogici a crt l'ordine di grandezza delle tensioni minime è più o meno lo stesso,magari non ci sarà lo stabilizzatore a 1,8V o 3,3V ma il 5V è d'uopo. Non è solo il raddrizzatore che porta le tensioni basse come vuoi però eh? Se ti serve di recuperare un alimentatore (questo è quello che traspare dalla tua richiesta),non è questa la strada comunque
Cabina-Enel Inserita: 24 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 (modificato) Se ti serve di recuperare un alimentatore (questo è quello che traspare dalla tua richiesta),non è questa la strada comunque Complimentiiiiii ha fatto centro La mia idea era di recuperare tramite qualch'uno di quei componenti,qualche raddrizzatore/alimentatore in uscita con una 6V in continua Provai tempo fà con una pila da 9V di quelle che si usano nei tester,ma dopo un pò si scarica Modificato: 24 febbraio 2015 da Cabina-Enel
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 cosa ci devi alimentare? Qual'è la corrente che assorbe il circuito? Se usi una batteria significa che l'assorbimento è limitato e un alimentatore di pochi watt costa 3 € già bello e pronto
Cabina-Enel Inserita: 24 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 si infatti parliamo di corrente molto bassa, si parla di un posto esterno citofonico, mi serve solo l'alimentazione per il posto esterno. Sarebbe cosi gentilissimo di postare,qualche foto di questi alimentatori,e magari dove è più facile reperirlo,visto che ho avuto difficoltà a trovarlo!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 (modificato) qui devi aspettare circa 3 settimane,ma è quasi regalato Modificato: 24 febbraio 2015 da Riccardo Ottaviucci
Cabina-Enel Inserita: 24 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 Si grazie mille avevo già dato un'occhiata qui,l'unico problema era il metodo di pagamento,non è fra quelli a mia disposizione,alternative?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 lo compri nelle fiere di elettronica a 5 € o a 10 € in qualsiasi negozio di accessori rd tv
Cabina-Enel Inserita: 24 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 La Ringrazio per la sua disponibiltà,molto chiaro e gentile.... Buona sera Molto probabilmente avrò necessità ancora di usufruire della sua disponibilità per un'impianto Tv (da quello che mi sembra di capire è specializzato in questo tipo di impianti)
patatino59 Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 Se hai un caricatore USB potrebbero bastare 5V al posto di 6,per alimentare il posto esterno. e' da provare.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 di nulla,sul forum ci si dà del tu comunque.
Cabina-Enel Inserita: 24 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 Da non credere dopo tanto cercare,e trafugando tra le cose vecchie in casa mi sono trovato un normalissimo caricabatterie per i cellulari (Nokia) per l'esattezza, tra cui la dicitura Output c'è messo chiaramente tensione uscita è di 5V in continua,vado a misurare con il tester,uscivano 7,9V Com'è possibile? Avevo già provato con altri caricabatterie,ma la targhetta diceva Output 3,7V quindi non mi bastavano :/ Vado a collegare il posto esterno e vedo che funziona benissimo,quei 1,9V di "troppo" non davano fastidio,all'inizio fischiava leggermente ho abbassato un pokino l'audio e si sente una meraviglia Grazie a Riccardo che mi ha dato lo spunto,anche se ci avevo già pensato ma non trovavo mai con i 6V precisi Grazie Patatino risolto!
Messaggi consigliati