Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Alimentazioni Di Uscita Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,domanda magari più pratica per un'esperto di riparazioni Tv,che alimentazioni di uscita in bassissima tensione ha una Tv?

Che alimentatori e raddrizzatori vi sono all'interno?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

in uscita all'alimentatore? Su che tipo di TV ? In quelli attuali si arriva a 3,3V ed anche meno,fino ad 1,8V per alcuni circuiti.

Gli alimentatori sono del tipo switching mode,i diodi possono essere di qualsiasi tipo,ma tutti al silicio.

La tua domanda è troppo generica,se non ne specifichi il motivo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Era riferito genericamente,si parlava di una normalissima tv vecchi modelli non a plasma, quello a monitor normale.... Mi interessava solamente la tensione in continua a che voltaggio arriva? Se all'interno c'è qualche raddrizzatore che porti la tensione in continua,se si a quale tensione:)

Invece per i monitor dei pc quelli vecchi del tipo "fissi" di quelli che si usavano una volta stessa domanda..

Grazie mille per la sua risposta è gentilissimo! :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

escludendo allora i valvolari....( :whistling: ), anche in quelli analogici a crt l'ordine di grandezza delle tensioni minime è più o meno lo stesso,magari non ci sarà lo stabilizzatore a 1,8V o 3,3V ma il 5V è d'uopo.

Non è solo il raddrizzatore che porta le tensioni basse come vuoi però eh?

Se ti serve di recuperare un alimentatore (questo è quello che traspare dalla tua richiesta),non è questa la strada comunque

Se ti serve di recuperare un alimentatore (questo è quello che traspare dalla tua richiesta),non è questa la strada comunque

Complimentiiiiii :worthy:
ha fatto centro :clap::clap::clap:
La mia idea era di recuperare tramite qualch'uno di quei componenti,qualche raddrizzatore/alimentatore in uscita con una 6V in continua :angry:
Provai tempo fà con una pila da 9V di quelle che si usano nei tester,ma dopo un pò si scarica :angry::angry:
Modificato: da Cabina-Enel
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cosa ci devi alimentare? Qual'è la corrente che assorbe il circuito? Se usi una batteria significa che l'assorbimento è limitato e un alimentatore di pochi watt costa 3 € già bello e pronto

Inserita:

si infatti parliamo di corrente molto bassa, si parla di un posto esterno citofonico, mi serve solo l'alimentazione per il posto esterno.

Sarebbe cosi gentilissimo di postare,qualche foto di questi alimentatori,e magari dove è più facile reperirlo,visto che ho avuto difficoltà a trovarlo!

Riccardo Ottaviucci

qui devi aspettare circa 3 settimane,ma è quasi regalato

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Si grazie mille avevo già dato un'occhiata qui,l'unico problema era il metodo di pagamento,non è fra quelli a mia disposizione,alternative?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo compri nelle fiere di elettronica a 5 € o a 10 € in qualsiasi negozio di accessori rd tv

Inserita:

La Ringrazio per la sua disponibiltà,molto chiaro e gentile.... Buona sera ;)

Molto probabilmente avrò necessità ancora di usufruire della sua disponibilità per un'impianto Tv (da quello che mi sembra di capire è specializzato in questo tipo di impianti)

Inserita:

Se hai un caricatore USB potrebbero bastare 5V al posto di 6,per alimentare il posto esterno.

e' da provare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di nulla,sul forum ci si dà del tu comunque.

Inserita:

Da non credere dopo tanto cercare,e trafugando tra le cose vecchie in casa mi sono trovato un normalissimo caricabatterie per i cellulari (Nokia) per l'esattezza, tra cui la dicitura

Output c'è messo chiaramente tensione uscita è di 5V in continua,vado a misurare con il tester,uscivano 7,9V :huh: Com'è possibile?

Avevo già provato con altri caricabatterie,ma la targhetta diceva Output 3,7V quindi non mi bastavano :/

Vado a collegare il posto esterno e vedo che funziona benissimo,quei 1,9V di "troppo" non davano fastidio,all'inizio fischiava leggermente ho abbassato un pokino l'audio e si sente una meraviglia :thumb_yello::clap:

Grazie a Riccardo che mi ha dato lo spunto,anche se ci avevo già pensato ma non trovavo mai con i 6V precisi :angry:

Grazie Patatino risolto! :thumb_yello: