Cerit Inserito: 24 febbraio 2015 Segnala Inserito: 24 febbraio 2015 Vorrei recuperare questo vecchio tv che non si accende. Scatta il relè sull'alimentazione e dopo 20 secondi circa riscatta. Le tensioni alimentazione ci sono tutte e regolari e non si vedono componenti alterati. Pensavo al problema sulle schede master/slave che ho provato ma non si risolve. Sono orientato sulla retroilluminazione difettosa ma prima di smontare il pannello cercherei d'escludere il più possibile altre cause.
Luigi Di Donato Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 Ciao, non smontare il pannello che e' la fine, se hai dubbi su inverter in corto che mandano in protezione l'apparecchio, basta che togli i connettori e accendi, a parte che non credo problema di inverter . Controlla bene se la main e' alimentata, presenza 5 volt, regolatori LD1117 ( in/out) , picofusibili su main. stacca connettore sotto la T-CON e riaccendi ( PER CONTROLLARE SE E' IN CORTO ).
Cerit Inserita: 24 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 Staccando i connettori inverter e t-con si comporta uguale. Solo togliendo il connettore che alimenta la scheda gruppo e CF il relè non scatta più ma non accende ugualmente. Sul connettore della scheda le tensioni sono esatte.
3kek1 Inserita: 8 marzo 2015 Segnala Inserita: 8 marzo 2015 che alimenta la scheda gruppo e CF mai sentite, cosa sono?
Messaggi consigliati