ElioBr1 Inserito: 24 febbraio 2015 Segnala Inserito: 24 febbraio 2015 Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e premetto che non sono un professionista di elettronica. Ho un vecchio ampli Akai Am-U2 che utilizzo da anni. Ovviamente data l'età non so se si possano trovare manuali o schemi del produttore. Cerchero' di spiegare in modo chiaro il difetto: fino a ieri funzionava benissimo, oggi l'ho acceso e si sente solo un forte ronzio di massa, il ronzio non aumenta o diminuisce ruotando la manopola del volume e dopo poco le casse vanno in protezione ( si accendono i led overload) a intermittenza. l'ho aperto e ovviamente la prima cosa che ho controllato sono i fusibili che risultano integri e i condensatori che almeno a vista non sono gonfi. qualche suggerimento? posso inviare foto e video. ne approfitto per salutare tutti e ringraziarvi per l'attenzione. dimenticavodi dire che si sente solo il fruscio, ho provato a collegare fonti sonore su tutti i canali ma non si sente alcun suono.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2015 Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 potrebbe essere uno o più finali in corto o qualche elettroliticio sull'alimentazione Questo lo schema,premi get manual in basso appena appare (1 minuto)
ElioBr1 Inserita: 26 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2015 grazie per la risposta oggi ci ho rimesso mano e ho voluto fare un piccolo test, ho escluso le casse dai pulsanti appositi e ho collegato una cuffia ( giusto per ristringere il campo e capire se il corto è nel pre o nel finale) ebbene è successo questo dopo pochi secondi le resistenze vicino all'uscita delle cuffie hanno iniziato a fumare e una delle due è diventata rovente. qualche idea?? allego due foto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Inserita: 26 febbraio 2015 confermo l'ipotesi di un finale (o coppia) bruciati