Vai al contenuto
PLC Forum

No Vapore Ferro Da Stiro Caldaia Rowenta Expert Mod.dg.910

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti i componenti di questo utilissimo forum....come da Titolo,anche io sono incappato in un problema con uscita vapore dal ferro da stiro cui sopra;

Sfogliando il forum ho letto che qualcuno ha avuto un problema simile, se qualcuno può aiutarmi nel risolvere il problema mi sarebbe di grande aiuto

Vi allegò la foto del ferro da stiro smontato

c9712640ff5f58363bfaf0fb95f11830.jpg

c3d5328fc76d37ba3cc045bd53acc48b.jpg

Inserita:

Ciao...intanto grazie per aver risposto....credo di si....anche perche' il vapore inizialmente esce....poi quando esaurise probabilmente la prima "carica".... Inizia a non uscire più'!!!...si sente il click...pero' vapore niente

Inserita:

....successivamente,se spengo la caldaia a volte sembra funzionare per un lasso di tempo di una due cariche di acqua....per poi nuovamente pian pano finire il vapore e non farne uscire PU'!!!!...ripeto,che se schaccio il pulsante si sente un click ad ogni premuta...,ma vapore niente...!!!

Inserita:

Potrebbe essere un problema di scheda....quanto ha il ferro??

Inserita:

si....infatti altri hanno avuto problemi simili e a quanto pare era un condensatore da 0,47 uF 275V....che andrebbe cambiato.

Inserita:

ciao ,sul mio (polti) avevo un problema simile e riscaldava inizialmente e dopo un po' non scaldava più la caldaia.

puoi provare a metterci una lampadina sui due fili della caldaia e vedi cosa succede.

io me ne sono accorto tramite un wattometro messo sulla presa.

e alla fine era il relè della scheda.originale bisogna sostituire tutta la scheda 50 euri mentre solo il relè 4,5

• 2 weeks later...
Inserita:

cambiato il condensatore da 0.47 uF....e sembra che il problema sia risolto....grazie a tutti.