Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Termostato Frigorifero

Duracell20

Messaggi consigliati

Salve, ho bisogno di sostituire il termostato del mio frigorifero (classico 2 scomparti separati, frigo + sopra congelatore) in quanto desumo sia rotto perché il compressore va sempre e non stacca mai.
Ho smontato il termostato e ho visto che è un Ranco K57-L5822 che non trovo in internet per acquistarlo online ho trovato su amazon un termostato universale a 22€ che sembra come dimensioni e contatti identico al mio soltanto che la mia sonda capillare è lunga 850mm mentre quella dell'universale è 900mm, dato che dietro la custodia del termostato avrei spazio per occupare quei 50mm in più volevo sapere se secondo voi può andar bene questo termostato seppur con capillare un po più lunga,

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quello che ho trovato su amazon

http://www.amazon.it/TERMOSTATO-FRIGORIFERO-CONTATTI-UNIVERSALE-MARCHE/dp/B00GPU9IYS/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1424887296&sr=8-2&keywords=termostato+frigorifero

non da riferimenti del range di temperatura :(

Per la temperatura non ho verificato ma il frigo continua ad andare e sulla parete interna nella parte superiore si forma la brina/ghiaccio roba che non è mai capitato e poi se si apre lo scomparto del frizeer esce una nebbia di freddo come mai era accaduto quindi penso sia il termostato

Adesso il dilemma è: andrà bene quel termostato per comandare le giuste temperature? Perchè come già detto per quanto riguarda le dimensioni e i contatti è identico al mio (vedi foto)

:huh::huh:

3979bc5e98be663fa34dbf1c70100495.jpg

d281e24892b49e45f8865ad379277402.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti