antstan Inserito: 21 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2005 (modificato) Salve a tutti,Non so se è il forum giusto ma utilizzo prodotti AB...Devo realizzare una pesa dinamica...Per far ciò volevo utilizzare compactlogix con interfaccia ethernet per la cella, modulo di comunicazione 1769-SM2, per la comunicazione con i 3 powerflex 40: sono tre nastrini che devono viaggiare a velocità uguale ma con possibilità di variarla...Ho fatto delle prove e mi sono accorto di avere la necessità di utilizzare dei motori compatti, piccoli, e con encoder per la rilevazione della posizione del prodotto ( fino a questo momento ho provato a farla con fotocellule) ... Volevo utilizzare i motori della serie TL dell'AB precisamente TL-A230, sono piccoli compatti e brushless ( ho esperianza zero su quest'ultimi)...Il fornitore mi diceva però che non è possibile utilizzare questi motori con gli inverter sopra citati... Quindi mi ha consigliato 3 azionamenti ultra1500... Risultato: il modulo SM2 non serve +, al suo posto moduli analogici per la gestione dell'ultra al posto degli inverter gli azionamentima così il costo aumenta di parecchio.... Come mai non posso utilizzare gli inverter per il controllo di quei motori ??? Sono a 220 AC... non è lo stesso???Avete consiglio sul tipo di motori??? Modificato: 21 novembre 2005 da antstan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo169 Inserita: 29 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2006 Non puoi utilizzarli con inverter in quanto sono motori sincroni ed il segnale encoder spesso è seriale ed è compatibile con l'azionamento.Se provi a collegarli all'inverter si danneggiano immediaatamente.Ciao Paolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati