fabry.180 Inserito: 25 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2015 ciao a tutti. vorrei realizzare dei piccoli proggetti di illuminazione a led con arduino. come tutti sappiamo la corrente disponibile dai pin di arduino e veramente poca quindi avrei bisogno di qualche transistor, ma quale? piu precisamente vorrei sfruttare le uscite pwm di arduino per pilotare in dissolvenza alcuni led. che consigliate? io avevo in mente 2 tipi:BC 639, 1A max per 0,8W max; e TIP112, 2A max per 2 W max. avete consigli a riguardo? ps:non userò dei led cree ma normali led di vari colori che poi in base al transistor andro a calcolare la quantita e i volori delle varie resistenze. un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabry.180 Inserita: 25 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2015 grazie mille , domani dovrei andare in un negozio che tratta i componenti elettronici e ne prendo un po cosi provo Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I8190N Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati