Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Apetto 50


Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate sono nuovo,vorrei chiedervi avendo uno stereo kenwood 50x4 ,due casse dell alpine da 250 watt l una ,due casse dell alpine da 100 watt l una,due twetter dell alpine e un sub da 220 waat glie la farei con un amplificatore steg qmos 75.4 ad amplificare almeno il sub e come sarebbe il suono male ?


Inserita:

La vedo dura...soprattutto per quanto riguarda la "potenza" (si fa per dire) del povero generatore che deve alimentare tutta 'sta roba

Inserita:

Appunto, visto che l'Ape come la Vespa non mi pare abbia alternatore ma prelevi un pò di corrente (credo un'ottantina di watt massimi) per i fari dal sistema di accensione.

Che poi la 50 non credo abbia neanche la batteria (sempre vista avviare con la pedalina, a differenza delle varie 150, 200..) quindi forse ha pure l'impianto a 6V.

Inserita:

no ho un 115 polini comunque non è un problema di potenza glie la fa l ape a tene tutto certamente è meglio sentire tutto questo mentre cammino cosi che l alternatore carichi e comunque secondo voi come potrebbe sentirsi tutto questo con un ampl.steg ?


e comunque l ape che ho io ha una batteria da 55

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quando passa uno di questi lo senti a 200m

73bf89c671b024c1ed4eb1da20b0c913.jpg

Inserita:

glie la fa l ape a tene tutto

In base a quali dati tecnici lo hai stabilito, in base al fatto che quando hai provato non è esploso tutto subito?

e comunque l ape che ho io ha una batteria da 55

Cosa c'entra?

Potresti averne anche una da 350A/h, l'unica cosa che cambierebbe... è che ci metterebbe più tempo a lasciarti a piedi

E' una convinzione che gira parecchio pure tra i nabbi dell'hi-fi car: se metto una batteria più grossa, reggerà deppiù!!11!1!

Dimenticandosi che a motore in moto, l'energia viene dal generatore, dinamo o alternatore a seconda del mezzo, non dalla batteria!

Se il generatore viene sovraccaricato, la sua tensione scende e quindi viene prelevata energia dalla batteria, ma quella non è e non deve essere la condizione normale di lavoro. Dovrebbe essere lo stato di emergenza con il generatore guasto.

e comunque secondo voi come potrebbe sentirsi tutto questo

Considerando il baccano che fa già di suo l'Ape, e parlo di quella originale, figuriamoci quindi se truzzata elaborata, di sicuro l'acustica non sarà quella di una hall da concerto... :)

Inserita:
Che poi la 50 non credo abbia neanche la batteria (sempre vista avviare con la pedalina, a differenza delle varie 150, 200..) quindi forse ha pure l'impianto a 6V.

sei rimasto agli anni '50... con la funicella per mettere in moto :P

la elestart esiste da un bel pò di anni :)

per il resto hai comunque ragione, la batteria se non sbaglio è una 12Ah

Inserita: (modificato)

la elestart esiste da un bel pò di anni :smile:

Si, anche la Vespa esisteva in versione elestart, ne hanno prodotte pochissime, infatti è una delle più ricercate ora...

Ne ho visti pochi, ma gli apini 50 li ho sempre visti avviare con la pedivella... a differenza delle versioni più grosse che invece avevano l'avviamento elettrico :senzasperanza:

poi boh forse a me sono capitati solo esemplari senza avviamento elettrico, o con l'avviamento elettrico rotto :D

Modificato: da Darlington
Inserita:
poi boh forse a me sono capitati solo esemplari senza avviamento elettrico, o con l'avviamento elettrico rotto :D

e mi sa che è proprio così :P ma pure di vespe ne hanno fatte assai con l'avviamento elettrico, tutte le serie "moderne" praticamente... come la N, V, PK, HP... ecc

solo che come con gli scooter sono tutti pezzentoni per comprare una batteria, o fare sostituire un motorino rotto... <_<

  • 2 weeks later...
Inserita:

funziona,che lo anche io ape..lo stereo lanno messo gia nell' ape 100cc ape cross..gia molti anni fa..non ho mai avuto broblemi..

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...