Andrea Rodo Inserito: 25 febbraio 2015 Segnala Inserito: 25 febbraio 2015 Scusate sono nuovo,vorrei chiedervi avendo uno stereo kenwood 50x4 ,due casse dell alpine da 250 watt l una ,due casse dell alpine da 100 watt l una,due twetter dell alpine e un sub da 220 waat glie la farei con un amplificatore steg qmos 75.4 ad amplificare almeno il sub e come sarebbe il suono male ?
sx3me Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Inserita: 26 febbraio 2015 tutto ciò montato dentro l'ape 50?!?!
alex01rosso Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Inserita: 26 febbraio 2015 La vedo dura...soprattutto per quanto riguarda la "potenza" (si fa per dire) del povero generatore che deve alimentare tutta 'sta roba
Darlington Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Inserita: 26 febbraio 2015 Appunto, visto che l'Ape come la Vespa non mi pare abbia alternatore ma prelevi un pò di corrente (credo un'ottantina di watt massimi) per i fari dal sistema di accensione. Che poi la 50 non credo abbia neanche la batteria (sempre vista avviare con la pedalina, a differenza delle varie 150, 200..) quindi forse ha pure l'impianto a 6V.
Andrea Rodo Inserita: 26 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2015 no ho un 115 polini comunque non è un problema di potenza glie la fa l ape a tene tutto certamente è meglio sentire tutto questo mentre cammino cosi che l alternatore carichi e comunque secondo voi come potrebbe sentirsi tutto questo con un ampl.steg ? e comunque l ape che ho io ha una batteria da 55
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Inserita: 26 febbraio 2015 quando passa uno di questi lo senti a 200m
Darlington Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Inserita: 26 febbraio 2015 glie la fa l ape a tene tutto In base a quali dati tecnici lo hai stabilito, in base al fatto che quando hai provato non è esploso tutto subito? e comunque l ape che ho io ha una batteria da 55 Cosa c'entra? Potresti averne anche una da 350A/h, l'unica cosa che cambierebbe... è che ci metterebbe più tempo a lasciarti a piedi E' una convinzione che gira parecchio pure tra i nabbi dell'hi-fi car: se metto una batteria più grossa, reggerà deppiù!!11!1! Dimenticandosi che a motore in moto, l'energia viene dal generatore, dinamo o alternatore a seconda del mezzo, non dalla batteria! Se il generatore viene sovraccaricato, la sua tensione scende e quindi viene prelevata energia dalla batteria, ma quella non è e non deve essere la condizione normale di lavoro. Dovrebbe essere lo stato di emergenza con il generatore guasto. e comunque secondo voi come potrebbe sentirsi tutto questo Considerando il baccano che fa già di suo l'Ape, e parlo di quella originale, figuriamoci quindi se truzzata elaborata, di sicuro l'acustica non sarà quella di una hall da concerto...
sx3me Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Inserita: 26 febbraio 2015 Che poi la 50 non credo abbia neanche la batteria (sempre vista avviare con la pedalina, a differenza delle varie 150, 200..) quindi forse ha pure l'impianto a 6V. sei rimasto agli anni '50... con la funicella per mettere in moto la elestart esiste da un bel pò di anni per il resto hai comunque ragione, la batteria se non sbaglio è una 12Ah
Darlington Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Inserita: 26 febbraio 2015 (modificato) la elestart esiste da un bel pò di anni Si, anche la Vespa esisteva in versione elestart, ne hanno prodotte pochissime, infatti è una delle più ricercate ora... Ne ho visti pochi, ma gli apini 50 li ho sempre visti avviare con la pedivella... a differenza delle versioni più grosse che invece avevano l'avviamento elettrico poi boh forse a me sono capitati solo esemplari senza avviamento elettrico, o con l'avviamento elettrico rotto Modificato: 26 febbraio 2015 da Darlington
sx3me Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Inserita: 26 febbraio 2015 poi boh forse a me sono capitati solo esemplari senza avviamento elettrico, o con l'avviamento elettrico rotto e mi sa che è proprio così ma pure di vespe ne hanno fatte assai con l'avviamento elettrico, tutte le serie "moderne" praticamente... come la N, V, PK, HP... ecc solo che come con gli scooter sono tutti pezzentoni per comprare una batteria, o fare sostituire un motorino rotto...
bedognettim Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Inserita: 11 marzo 2015 funziona,che lo anche io ape..lo stereo lanno messo gia nell' ape 100cc ape cross..gia molti anni fa..non ho mai avuto broblemi..
Messaggi consigliati