Alfredo Ratano Inserito: 25 febbraio 2015 Segnala Inserito: 25 febbraio 2015 (modificato) In una cascina ho trovato questa cassa: Il problema e che non ho trovato un circuito dentro so che funzionano tutte e 4 perché le ho provato in modalità passiva so che ogni una e di 8 ohm. credo che siano collegati in parallelo. Dunque la domanda è quale circuito posso fare per ripararla ? midi spiace non so dare altre informazioni. Modificato: 25 febbraio 2015 da Alfredo Ratano
patatino59 Inserita: 25 febbraio 2015 Segnala Inserita: 25 febbraio 2015 (modificato) http://www.montarbo.com/en/prod/529/189S Praticamente hai solo due casse acustiche tipo 189S o similari. Prima di tutto prova gli altoparlanti uno per volta, prima con una batteria stilo, per vedere se sono sani, poi collegandoli ad un amplificatore, per sentirne l'effettiva qualita'. Se sono utilizzabili, o le tieni cosi e le colleghi ad un amplificatore esterno, o ci costruisci un amplificatore da inserire all'interno. Modificato: 25 febbraio 2015 da patatino666
Alfredo Ratano Inserita: 25 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2015 No sono 4 casse solo che nella foto non si vede e lìo gia fatto la prova di ogni una attaccandola con uno jack 3 mm e funzionano.
alex01rosso Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Inserita: 26 febbraio 2015 Quattro casse o quattro altoparlanti ? Se son quattro altoparlanti in parallelo la vedo un po' dura trovare un ampli che possa lavorare su 2 Ohm di impedenza d'uscita....
Alfredo Ratano Inserita: 26 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2015 Sono 4 Altoparlanti in una cassa e credo che siano in parallelo una coppia ne sono sicuro l'altra non ho capito bene ma posso dire che una coppia e collegata come se fosse il - mentre l'altra coppia e collegata come se fosse il + non so se mi sono spiegato.
Alfredo Ratano Inserita: 27 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2015 Ragazzi consiglio come faccio a sapere la potenza massima che può avere un altoparlante? in modo da avere più informazioni per la riparazioni di tale cassa?
Darlington Inserita: 27 febbraio 2015 Segnala Inserita: 27 febbraio 2015 Quella che può reggere, vorrai dire... comunque, parlando di altoparlanti di marca, se non è stampata sopra, risali al datasheet dalla sigla e là sicuramente la troverai.
patatino59 Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 (modificato) Sull'altoparlante c'è scritto chiaramente AS 65 http://www.montarbo.com/it/prod/528/299S Dovrebbero essere 4 altoparlanti da 25 W RMS su 8 Ohm Ancora non si capisce cosa devi riparare ! E' una cassa acustica passiva. Semmai devi aggiungere un amplificatore. Modificato: 28 febbraio 2015 da patatino666
dott.cicala Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 per capire la potenza massima??? Ci vuole la prova col botto!!! Non preoccuparti....tu alza, alza, alza......quando scoppia....l'hai superata e a quel punto prendi nota di dove sei arrivato col volume e visto che ne hai due, ricordati di non superare quel livello con l'altra....E' una prova affidabbbile al 50 %
fisica Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 prendi nota di dove sei arrivato col volumePuntino sulla scala del volume, col pennarello
patatino59 Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 http://el34world.com/charts/images/series_parallel.gif Avendo quattro altoparlanti da 8 Ohm 25W, si possono collegare in serie-parallelo per avere di nuovo 8 Ohm in ingresso su un unico canale ma con 100W.
TiBo Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 Ma gli altoparlanti sono tutti uguali? Non è che prevedeva dei filtri crossover passivi? Cordialità
sandroz84 Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 Guardando le foto io ne vedo almeno una diversa dall'altra al suo fianco
Alfredo Ratano Inserita: 28 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 E diversa soltanto quella in altro a destra ma era l'unica che aveva la descrizione dei watt comunque per fare un amplificatore che mi alzi soltanto il volume fino a potenza 100w come posso fare quale circuito mi consigliate?
patatino59 Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 Che preparazione hai, visto che per il solo alimentatore stai portando avanti una discussione da 54 post ? Non ti conviene cercare qualcosa di gia' pronto, magari usato ? Per una cassa da 100 W RMS occorre un alimentatore da almeno 20 W, e fino a 99, oltre 100 W assieme alla distorsione si rischia la rottura del diffusore. Che uso ne devi fare?
dnmeza Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 (modificato) se l'hai già provata, e ritieni che i coni siano OK, inserisci questo amplificatore un 50 +50 l'alimentatore è a parte Modificato: 28 febbraio 2015 da dnmeza
dott.cicala Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 Che preparazione hai, visto che per il solo alimentatore stai portando avanti una discussione da 54 post ? sei fantastico patatino! se l'hai già provata, e ritieni che i coni siano OK, inserisci questo amplificatore un 50 +50 l'alimentatore è a parte Questo potrebbe essere l'uovo di Colombo! Il T-AMP è in pwm quindi, anche se alimentato a singola semionda, suona ugualmente.....
gabri-z Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 quindi, anche se alimentato a singola semionda, suona ugualmente.... Qui Si !!! che hai ragione !( dai , come sempre , ! ) ;sarebbe la classe D . OT : Dotto' , stai meglio di come stavi stamattina ?
dott.cicala Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 sto sempre na favola ...je so pazzoooo so pazzoooo......
gabri-z Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 dai , come sempre , ! Devo correggere , come QUASI sempre ! Questo per tirarTi fuori da 'sta favola , ci servi sulla Terra .... .
dott.cicala Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 come...quasi....? sto "na favola" ugualmente.....però i T-amp.....dovrei avere le curve fatte ad uno commerciale l'anno scorso, non ricordo la marca..... A me non piace il suono di quei tipi di ampli, ma è opinione personale. Suono a parte, danno sicuramente tanti vantaggi. Poi dipende da che musica ci ascolti....per la unz unz unz trrrrrrrrrrr trrrrrrrrrrr trrrrrrrrrrr unz unz unz traaakkkk......vanno benissimo
gabri-z Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 A me non piace il suono di quei tipi di ampli, Manco a me ! Non possiamo invece negarli le qualità !!! ( anche questo l'avevi detto )
dnmeza Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 condivido che per musica classica o HiFi non sia adatto
gabri-z Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 (modificato) condivido che per musica classica o HiFi non sia adatto Ma , in cambio , ha un buon rendimento e , ultimamente , anche un buon prezzo ! Dimenticavo , ha anche dissipatori di dimensioni molto ridotte rispetto ai ''fratelli'' di pari potenza ! Modificato: 28 febbraio 2015 da gabri-z
Alfredo Ratano Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2015 (modificato) Che preparazione hai La mia base e molto bassa so solo le definizioni e le formule non ho mai costruito un amplificatore so solo leggere lo schema di un circuito e trasferirlo sulla bassetta sperimentale. Infatti in questo proposito mi sapete descrivere delle guide? Che uso ne devi fare? Per dire la verità è per un gruppo dome facciamo la cosi detta musica : unz unz unz trrrrrrrrrrr trrrrrrrrrrr trrrrrrrrrrr unz unz unz traaakkkk...... Comunque credo di prendere un circuito da ricostruire nel senso comprare un kit se mi date qualche consiglio cosi faccio vedere quale e meglio per i miei amici e hanno un idea del costo per prendere pezzi , Tanto non sono io che pago stai portando avanti una discussione da 54 post La maggior parte delle risposte sono goliardiche tanto per divertirsi in questo forum e per me va anche bene l'importante che capisco Un altra domanda cosa si intende per classe D come ho già detto non ho molta esperienza per niente e solo per hobby Modificato: 1 marzo 2015 da Alfredo Ratano
Messaggi consigliati