kkava Inserito: 25 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2015 ciao avrei intenzione di cambiare caldaia e guardando in giro mi e' stata proposta una Immergas mini eolo 24 con istallazione e dichiarazione a 950+iva. Io adesso ho una Sime format zip5 di circa 12 anni(trovata gia' montata in appartamento) che non mi soddisfa abbastanza(per la revisione i tecnici dell'assistenza sime dicono che non possono effettuarla perche' ha la valvola di sicurezza chiusa) e dovendo adempiere ai nuovi obblighi di legge(nuovo libretto) opterei per una nuova. secondo voi il prezzo proposto e' buono? Avete altre idee di caldaie? L'appartamento e' di circa 120 mq2,due bagni. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 25 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2015 la valvola di sicurezza chiusa basta sostituirla....perchè non ti soddisfa? comunque il prezzo per la tua nuova caldaia sembra nella norma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkava Inserita: 25 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2015 Pensavo di acquistarne una piu' performante.I problemi che ho sono descritti qua' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2015 Ma hai provato a far intervenire l'assistenza per provare ad aggiustarla? Anche se non conosco la caldaia che hai ora, è palese che ha dei problemi. Trovo poco logico buttarsi subito su una caldaia nuova se quella che hai ora magari può essere aggiustata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkava Inserita: 26 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2015 ci ho pensato,ma ho paura di spendere molto per una cosa che poi tra poco forse mi ricrea altri problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc77 Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2015 non credo che una valvola da sostituire costi chissà quanti mila euro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2015 Beh, li chiami e ti fai fare un preventivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkava Inserita: 26 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2015 non e' tanto la valvola di sicurezza ma il problema che ho descritto qua' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2015 Magari è solo la candeletta di rilevazione che non sente più bene la fiamma...o il pressostato fumi che commuta male. Se non chiami l'assistenza non potrai mai sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkava Inserita: 26 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2015 (modificato) mi avete convinto chiamo l'assistenza per un preventivo e poi vedro' il da farsi.Grazie per gli utili suggerimenti. chiamato ora centro assistenza:fanno sopralluoghi e preventivi gratuiti,bene vedremo!! Modificato: 26 febbraio 2015 da kkava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc77 Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2015 (modificato) tr l'altro ho anche io una vecchia sime, e a detta dell'idraulico (che installa baxi) è una signora caldaia Modificato: 26 febbraio 2015 da Doc77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc77 Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2015 mi son tirato sfixxa a scrivere in questo post...: stasera la mia sime murelle lux ha deciso di fare sciopero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2015 ahahah....apri un post nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2015 Mica avrà il ciclo mestruale....la signora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc77 Inserita: 27 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2015 (modificato) ahahah....apri un post nuovo già chiamato il tecnico (che tra l'altro avevo chiamato a fine 2014 per le "pulizie rituali" ma non era + passato causa altri inconvenienti a suoi altri clienti...) dovrebbe venirci questa mattina... se fossero stati problemi segnalati dalla scheda elettronica con gli appositi led, e magari problemi di natura elettrica avrei anche potuto arrangiarmi nel breve (magari con i vostri consigli), ma per problemi al bruciatore ovviamente non ci vado a mettere le mani... Mica avrà il ciclo mestruale....la signora. speriamo di no..ed in "teoria" dovrebbe essere nella fase "menopausa" vista la sua età però però...ogni tanto si trovano delle chiazze d'acqua sul pavimento sotto alla caldaia...vuoi vedere che.... Modificato: 27 febbraio 2015 da Doc77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkava Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 Mi sento in colpa per aver aperto una discussione che a portato rogna a Doc77.Hai poi risolto? Io e' da due giorni che provo a chiamare il centro assistenza ,ma solo segreteria telefonica. Riprovero' domani,l'altro centro assistenza e' a 30 km. Se c'e' qualcuno qua' di Reggio emilia che possa farmi questo servizio ben venga . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc77 Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 non sentirti in colpa.... cose che capitano a "macchine" di una certa età... si ho risolto: -sostituito ventilatore (la caldaia non partiva per colpa del ventilatore bloccato) -sostituito vaso espansione (un barilotto bianco) della sanitaria che aveva la membrana rotta e si era riempito d'acqua... fortunatamente ho una caldaia "gemella" dismessa da cui ho potuto ricavare i ricambi e quindi non ho speso nulla per quelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkava Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 bene sono contento che tu abbia risolto oltretutto senza spese. io nel frattempo ho visto che i centri di assistenza a Reggio emilia sono cambiati(sito Sime),domani chiamero' i nuovi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc77 Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 se hai bisogno chiedimi pure, io sono vicino alla provincia TV, dove mi sembra c'è la sede centrale e lo stabilimento sime...il mio tecnico è della provincia di TV...se hai problemi potrei contattarlo per chiedere se mi può dare qualche nominativo per la tua zona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati