BADPI59 Inserito: 25 febbraio 2015 Segnala Inserito: 25 febbraio 2015 Un saluto a tutto il forum sono qui per chiedere un aiuto riguardo alla caldaia sopra citata che da un mese a questa parte non eroga più acqua calda come dovrebbe circa un mese fa il titolare mi manda a controllare la caldaia,noto che dal rubinetto caldo esce acqua con poca pressione e tiepida,ne provo un'altro stessa situazione,togliendo anche il rompigetto,stacco il tubo caldo e anche dalla caldaia ne esce poca,non conoscendola,controllo anche se in ingresso(dal tubo freddo arrivi)e qui arriva,decido di cambiare lo scambiatore e risolvo il problema ieri il proprietario ci richiama stesso difetto di un mese fa,il titolare che interviene mi chiama al telefono per chiedermi se avevo sostituito NTC sanitario avvertendomi che ora c'è la portata ma la fiamma non modula rimane sempre al minimo e non arriva acqua calda a sufficenza, sostituisce ntc ma rimane sempre il difetto,dimenticavo in riscaldamento funziona nelle norma, data l'ora tarda decide di intervenire l'indomani,vado io e la prima cosa che mi è venuta in mente di chiudere entrambi i rubinetti del collettore riscaldamento per escludere valvola tre vie,stesso difetto; decido di pulire scambiatore primario,ma non risolvo,cambio al volo di nuovo ntc sanitario e finalmente il problema per il momento si risolve,ma quanto lo inserisco nella sede e faccio ripartire la caldaia....di nuovo acqua tiepida. non so più cosa controllare,l'ho lasciata con un ulteriore ntc sanitari fuori della sede,la valvola gas non modula ma c'è acqua calda,anzi bollente,perciò escludo scambiatore difettoso gentilmente mi dareste un input per risolvere definitivamente un grazie in anticipo badpi59
bl4st3r Inserita: 25 febbraio 2015 Segnala Inserita: 25 febbraio 2015 potrebbe essere un problema di gestione della sonda tramite scheda. ma non puoi lasciarla senza collegare l'ntc....ti va in ebollizione e scatta il 100° se abbassi il flusso ( forse troppo) ?
BADPI59 Inserita: 25 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2015 ciao bl4st3r solo per questa sera,domani ritorno.con il proprietario mi sono raccomandato,rubinetto sempre al massimo ho anche fatto una prova...interviene ntc riscaldamento grazie dell'interessamento
BADPI59 Inserita: 28 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 buon giorno sostituita Valvola di sicurezza e non ritorno sanitario risolvo il problema,la valvola di ritegno lasciava passare la fredda verso lo scambiatore FAMILY MKIS a pagina 7 posizione 21 grazie a bl4st3r che mi ha dato preziosi consigli
Messaggi consigliati