Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore Notebook

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, Ho questo alimentatore compatibile TM-ALI90-H e lo utilizzo al pc portatile HP 6730s che ha l'ingresso per ricaricarlo sulla parte laterale sinistra. Siccome mi hanno chiesto questo alimentatore, per un hp nx7400 , ho verificato che lo si può utilizzare per tale modello. Al mio hp 6730s lo spinotto va largo, cioè se sposto il pc di poco, si spegne quando è in funzione. Secondo voi, all'nx 7400 , andrà anche largo lo spinotto nella porta ingresso di ricarica oppure va giusto, come tutti gli altri classici spinotti?

Vi chiedo gentilmente di fornirmi una risposta precisa. Grazie

post-132272-0-90275200-1424940654_thumb.

Modificato: da angeelectronic

Inserita:

Di solito un alimentatore compatibile, o meglio, universale, ha una serie di connettori intercambiabili. Se e' proprio dichiarato compatibile ne ha uno solo e ha il connettore corretto per il solo modello a cui si adatta.

La tensione richiesta dai Notebook e' spesso 19 V ma il mercato si sbizzarrisce a portarla su connettori di dimensione differente.

Dagli standard si discosta Apple, che ovviamente, sui suoi portatili usa connettori e tensioni completamente differenti,mentre Tablet e telefoni, fortunatamente, si alimentano facilmente in USB, ma non con la presa standard a 500mA presente sui PC.