gabris Inserito: 26 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2015 Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio a proposito di un collegamento elettrico tra un motoventilatore per frigorifero e il motore del frigorifero. Il problema (almeno dal mio punto di vista di ignorante in materia di elettronica/elettricità) è dato dal fatto che sia dal motore del frigo che dalla ventola ho due cavi aventi lo stesso connettore. Nel gergo tecnico se non erro si chiama connettore faston. Il problema è che sono connettori femmina da entrambe le parti. (come in foto) Ora (correggetemi se sbaglio), credo sia necessario cha da una parte vi siano 2 connettori maschio (come in foto) In alternativa esistono dei connettori (tipo mammut) che abbiano connettori maschi da entrambe le parti per collegare due coppie femmine di connettori faston? Premetto che la ventola è nuova, quindi eviterei di smucinare i suoi cavi, a differenza del frigo che è anzianotto. Qualche consiglio su come procedere? Io preferirei evitare di spellare fili, però se necessario lo faccio (magari se potessi avere qualche istruzione pratica su come procedere vi sarei molto grato, tipo spella qui, attacca lì, etc) In attesa di risposte vi ringrazio e mi scuso per l'ignoranza. Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2015 (modificato) http://www.newark.com/productimages/standard/en_US/5153766.jpg?01AD=3VLy8HDkL9wjLFbz2mZ4PCbw3f6DLsAGLn6cxQzv4k9uJxH-P5CcizQ&01RI=A517616D5EB3582&01NA= http://img-europe.electrocomponents.com/catimages/RF534884-01.jpg Credo che i ricambisti di elettrodomestici abbiano quello che fa per te, ho visto connettori maschio-maschio a uno, due e tre poli usati nei ferri da stiro o nei frullatori. Modificato: 26 febbraio 2015 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabris Inserita: 26 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2015 Grazie per le info. In effetti quello nella seconda figura è perfetto. Sul sito internet però è possibile acquistarlo solo in stock, perciò lo cercherò in qualche negozio. Male che vada metterò due connettori maschi da una parte. Di nuovo grazie per le informazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati