Doc77 Inserito: 26 febbraio 2015 Segnala Inserito: 26 febbraio 2015 ci sto uscendo pazzo...ho sguinzagliato s.google ma non riesco a scovare nulla... chiedo pertanto aiuto alle vostre superiori conoscenze... mi serve (mi è stato chiesto di trovare...) una sonda PT100 necessariamente a 3 fili (e qui non chiedetemi come cosa perchè....) da installare in un moduletto copriforo (ovviamente forandolo) di una scatolina da frutto da incasso 3/4 moduli. quindi ricapitolando le specifiche della sonda dovrebbero essere: -3 fili -diametro sonda 5/8 mm circa -lunghezza sonda non superiore a 30/40 mm (che ci stia nella profondità scatola incasso) se qualcuno ha info/link vi ringrazio anticipatamente!
Adelino Rossi Inserita: 26 febbraio 2015 Segnala Inserita: 26 febbraio 2015 pt100 tutte le sonde pt100 classiche hanno al loro interno dei sensori di misura incapsulati in vetro o ceramica. il sensore viene inserito in contenitori di vario tipo per esigenze impiantistiche. Trovi tranquillamente in commercio i soli elementi sensibili che puoi adattare alle tue esigenze. Vedi link o anche il catalogo rs oppure specifica nella ricerca " sensore pt100 ". Se trovi il bulbo di misura a due fili va bene lo stesso, il terzo filo lo puoi saldare sul momento ad uno dei fili uscenti. fai attenzione al collegamento a tre fili a che sia rispettata la sequenza dei conduttori uniti, (praticamente in corto) e il terzo conduttore. Il sensore originale è una resistenza variabile a due fili che per esigenze di misura viene collegata a due fili, oppure a tre fili, oppure a 4 fili. Il collegamento a tre o quattro fili deve essere impiegato su trasduttori o schede plc che ne predano l'uso esplicito. Il terzo filo oppure il terzo e il quarto filo servono al sistema di misura per compensare la resistenza della linea che si va a sommare alla resistenza del sensore.
Doc77 Inserita: 27 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2015 ti ringrazio per l'aiuto. penso che questa potrebbe interessare al mio amico: http://www.tcdirect.it/Default.aspx?level=2&department_id=230/2 (l'unica con misure del sensore piccoline) oppure questa: http://www.tcdirect.it/Default.aspx?level=2&department_id=230/35 però un pò meno bellina messa a parete in un nuovo impianto...
Messaggi consigliati