qwertz9 Inserito: 26 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2015 Ho recuperato questo TV e mi sono accorto che l'immagine flette verso il basso, più a sx che a dx. Ho agito sulla rotazione ed ora almeno la curvatura è quasi simmetrica tra i due lati, fa tipo un arcobaleno. Ma non è comunque il massimo il TV ha solo 3000 ore di utilizzo. Ho letto che sistemare il bowing orizzontale non è possibile dal service menu (infatti fra le voci non vedo "h bow" ma solo "v bow"). Quindi può metterci le mani solo un tecnico, aprendola? Mi piacerebbe davvero sistemarla, se può essere qualcosa alla portata di un neofita (ma dubito). Ma è mai possibile che i CRT flat abbiano quasi sempre questi problemi? Adoro la qualità dell'immagine di questi Trinitron, ma non riesco a recuperarne uno privo di problemi, non è che posso portarmene a casa uno alla settimana... Poi una curiosità: secondo voi questo problema lo ha sempre avuto, oppure si è guastato/usurato qualcosa all'interno? Inoltre, può peggiorare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2015 Ciao. Magari posta una foto del difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qwertz9 Inserita: 27 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2015 http://www.curtpalme.com/images/CRTSetupGuide_image06pt2.jpgmolto simile al mio difetto anche se non così accentuato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2015 Ciao. Potrebbe essere causata da una deformazione del giogo di deflessione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati