Thepianist Inserito: 27 febbraio 2015 Segnala Inserito: 27 febbraio 2015 Salve a tutti ho un Samsung da 68-00650a no frost il quale come problema ha presentato il freezer totalmente congelato al punto tale da non poter aprire nemmeno più i cassetti.. Dopo di chè ha presentato sul display l'errore F5 per poi non raffreddare più... nessuna funzione presente ma solo l'errore f5. Smontando il pannello inferiore nel vano freezer ho controllato il fusibile termico (ok) per poi trovare la resistenza dello sbrinamento interrotta..l'ho sostituita con una identica, e accendendolo mostrava ancora l'errore f5 premendo a caso dei tasti è partito... Tolto la spina per capire se avevo resettato l'errore la riattacco e sempre la scritta F5, lasciandolo collegato dopo una buona oretta è partito da solo.(ventola funzionante e abbastanza freddo proveniente dal freezer) Pensavo di aver risolto. ho tolto la spina dall'alimentazione elettrica, per rimontare i pannelli nel vano freezer, riattaccato e sempre F5 come errore, lasciato anche qualche ora collegato all'alimentazione ma non ne vuole sapere di partire... Potrebbe essere rimasto in memoria l'errore della resistenza di sbrinamento? se si come posso resettare la scheda? O meglio cosa significa questo F5? La scheda elettronica montata in altro sopra al frigo presenta i seguenti tasti: POWER ---SUPER---FRE TEMP--- ---REF TEMP ---ECO ---VAC Sarei lieto se qualcuno mi potesse dar una mano. Grazie mille
FAGIOLINO2013 Inserita: 7 giugno 2016 Segnala Inserita: 7 giugno 2016 hai avuto risposta? hai risolto ? stesso problema ce lho io, mi fai sapere qualcosa ?
giogio160 Inserita: 7 giugno 2016 Segnala Inserita: 7 giugno 2016 Ciao prova a tener premuto contemporaneamente i tasti fre temp e ref temp per 5 o 6 secondi.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora