Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchio Impianto Citofonico

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, mi sono iscritto al sito da pochi minuti, sperando di ricevere informazioni/consigli.

Voglio aggiornare l' impianto citofonico vecchio di 30 anni e con alcune vicissitudini che ne hanno complicato la configurazione, in sostanza vorrei trovare lo schema delle connessioni si una centralina URMET 9006/14 cui è associato un citofono in casa URMET di cui allego le attuali connessioni ed un posto di chiamata ad un cancello LT ? di cui allego connessioni. Anni fa il sistema serviva anche un secondo posto di chiamata in un garage da cui parte una manciata di fili ormai sconnessi che vorrei rimuovere, ma a ragion veduta visto che si perdono nei meandri dell' impianto elettrico di casa.

Spero di essermi spiegato, scusate le espressioni poco professionali

Buon pomeriggio

M

6934041ba38d75396044e77ea44122ae.jpg

e8f6e0ab5115609d8a73c75062830d0b.jpg

Inserita:

ancora oggi rimango sempre impressionato dalla capienza dell'1130

PS: non ho capito cosa vuoi fare, il 9006-14 è l'alimentatore citofonico, vuoi cambiare tutto o solo la cornetta interno abitazione?

Inserita:

Voglio cambiare tutto, ma utilizzando i cavi esistenti che scorrono in un giardino e sono praticamente insostituibili. L' idea è di togliere tutto ciò che non serve, tenere i cavi utili per un sistema nuovo (un bifamiliare tanto per spiegarmi) e sostituire tutto, alimentatore e cornette

Grazie di tutto e complimenti per il tempismo

M

Inserita:

Molte grazie, il file lo avevo già scaricato dal sito URMET, in particolare mi serviva lo schema di tutte le connessioni della centralina e lo schema del posto chiamata che sull' esterno ha un marchio LT, ma probabilmente, seguito vicissitudine a me ignote, è stato sostituita la parte interna "intelligente" con un URMET, ma a cosa corrispondono le connessioni 1A - + 2 1 ? Con qualche tentativo posso scoprirlo,ma se ci fosse uno schema preferisco muovermi a colpo sicuro che a tentativi, tutto qua!

Grazie ancora e buon fine settimana

Marco

Inserita: (modificato)

1 è un collegamento alla fonica usato per impianti di vecchia fattura, 1a e 2 sono i collegamenti usati per la fonica nei nuovi sistemi.

+ è il +6 e - è il -6

Modificato: da Roby57