stefano_ Inserito: 29 novembre 2005 Segnala Inserito: 29 novembre 2005 salve,ho il seguente motore stepper:mae 200 - 2220 - 210 C6 200 passi giro4 fasi - 2.1A fase - 1.1 Ohm fase 6 fili in uscita.volendo "ovviamente" ottenere le prestazioni migliori per quanto riguarda coppia e velocità come è meglio collegarlo in unipolare e quindi utilizzando tutti e 6 i fili od in bipolare ( solo 4 fili ? ) oppure non fa nessuna differenza ???Scusate si è parlato molto di motori stepper, ho letto molte info a riguardo ma ora ho le idee un pò confuse.Grazie.
ifachsoftware Inserita: 30 novembre 2005 Segnala Inserita: 30 novembre 2005 Dipende se e' piu' importante la coppia o la precisione (in un caso poi fare un mezzo passo , nell'altro hai piu' rame e quindi un campo magnetico maggiore quindi hai una coppia maggiore).Ciao
stefano_ Inserita: 30 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2005 ciao e grazie per la risposta immediata.In pratica in bipolare si ha più coppia perche viene interassato l'intero avvolgimento anziche meta ???E poi ( non vorrei dire una cavolata ) ma il mezzo passo si può effettuare sia in bipolare che in unipolare no ??Grazie.
ifachsoftware Inserita: 30 novembre 2005 Segnala Inserita: 30 novembre 2005 A seconda dei collegamenti puoi avere un numero maggiore o minore di passi (in base alle varie combinazioni).In ogni caso prova a studiare QuiCiao
Messaggi consigliati