petroniandrea7 Inserito: 27 febbraio 2015 Segnala Inserito: 27 febbraio 2015 Buona sera mi chiamo andrea ho un problema sulla frequenza 722000 che fa premium calcio§ ed altri canali. Il resto si vede tutto siamo intorno a qualità 90 potenza 88 ma in questo gruppo di canali c' è assenza segnale.Ho provato a spegnere e riaccendere il decoder e ho cambiato lo spinotto della presa TV nel cestello e il cavo che va dalla presa a muro al decoder pensando che siccome alcune parti erano arrugginite avessero perso efficacia, ma il problema rimane.P.S volevo aggiungere che premium calcio HD si vede mentre premium calcio 1,2,3 ecc più altri canali di quella frequenza mancano tutti.Spero che qualcuno mi possa dare qualche suggerimento,io intanto provo a cambiare l' alimentatore che è vecchissimo.Vi ringrazio anticipatamente.
vinlo Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Premium calcio HD non è nello stesso mux di premim calicio 1, 2, 3 , ecc ecc. Calcio HD si trova sul ch 24, frequenza 498MhZ. Calcio 1,2,3, si trovano sul ch 52 frequenza 722, come hai detto tu. Dacci qualche info in più, tipo come è composto il tuo impianto, quante prese hai, quante e quai antenne hai. Altra cosa non da meno, dicci dove ti trovi. P.S. Se hai più prese, prova il televisore sulle altre.
GianfrancoG. Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Inserita: 2 marzo 2015 ciao,non e che sei in distorsione ...visto i 90 db ( di segnale) in presa? Come nella vita a volte il troppo storpia.
petroniandrea7 Inserita: 2 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2015 scusate ho dimenticato di dirvi che si è sempre visto è solo da una settimana che non si vede più.Prima di seguire i vostri consigli magari è meglio se cambio prima l' alimentatore che è vecchio e tutto arrugginito chissà magari il circuito interno difettoso mi taglia quella freq. faccio questa operazione e poi vi dico la posizione e la tipologia di impianto.grazie per le risposte.ciao gianfranco g. no non sono in saturazione di segnale perchè quando si vedeva il segnale era comunque cosi'.ciao e grazie.
petroniandrea7 Inserita: 27 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2015 Ciao,volevo dirvi che ho cambiato il vecchio alim. con un 200mA ad un uscita e le freq sono tornate adesso si vede tutto,grazie a tutti per l' attenzione.Voglio raccontarvi per assurdo in un altra tv dello stesso impianto facendo la mem. auto non si vedeva tutto il TIMB1 ho cambiato lo spinotto d' antenna che era arruginito in superficie e adesso si vede questo per dirvi che il digitale è delicatissimo usate componenti buoni e di marca derivatori prese tv ecc. prima di cambiare antenne o prendere amplificatori piu' potenti.Ciao al prossimo guasto.
Messaggi consigliati