Vai al contenuto
PLC Forum

Codice Le1

virgadaula

Messaggi consigliati

Buongiorno qualcuon sa dirmi cosa significa il codice lei della Samsung, stamattina ho avviato la macchina per la pulizia del cestello, la machina la perso acqua , non si apre il cestello e indica questo codice. Cosa faccio. grazie. Daniel

Modificato: da Livio Migliaresi
corretto il titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

LE1 = ERRORE PERDITA ACQUA

Errore di perdite d'acqua, oppure abbassamento si verifica quando lo scarico, (è posizionato male) dopo che il programma di lavaggio inizia.

NB = Da manuale Samsung in Italiano.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Ho avuto pure io questo problema LE1 e anche altri relativi a perdite d'acqua. RISOLTI, COME?

Semplicissimamente:

1. per sicurezza: staccare le valvole, staccare la spina della lavatrice (nell'ordine).

2. aprire oblo', togliere serbatoio detersivo, togliere filtro in basso (ev pulirlo e controllare all'interno che non vi siano residui come monete o altro)

3.asciugare per bene il pavimento e dove si vede acqua esteriormente alla lavatrice (ev. spostandola dalla sua posizione easciugando sotto dov'era, poi rimetterla nella sua posizione).

4. in estate: lasciare un ventilatore puntato all'interno ad una distanza di ca. mezzo metro, e provare a cadenza di 24 ore se il difetto scompare ( rimettere filtro, serbatoio, chiudere oblo e riattaccare la spina e le valvole, provare un lavaggio a piacimento.).

4.in inverno: lasciare una stufetta  puntata all'interno ad una distanza di ca. mezzo metro, e provare a cadenza di 24 ore se il difetto scompare ( rimettere filtro, serbatoio, chiudere oblo e riattaccare la spina e le valvole, provare un lavaggio a piacimento).

5. se non scompare il difetto, ripetere i punti  1/4 (nel mio caso personale: in estate 3 gg (poi per un anno e mezzo piu nessun difetto), in inverno 2gg)

6. se dovesse persistere contattare un servizio tecnico (nel mio caso non si è mai reso necessario).

Link al commento
Condividi su altri siti