Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Impianto Satellitare

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, nella zona dove risiedo il segnale del digitale terrestre è debole, risultato la tv si oscura anche per giorni, per questo ho deciso di installare un impianto per tv satellitare che mi permetta di vedere i canali free. Chiedo a voi consigli per realizzare un impianto che mandi il segnale su 3 televisori. in rete si trovano decoder da 30€ in su, quale scegliere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ti basta una parabola con un LNB a quattro uscite (una te la riservi per il futuro) .I decoder vanno bene anche quelli da 30 € però perdi la maggior parte dei canali del digitale terrestre trasmessi su satellite e spesso anche i nazionali poichè vengono talvolta criptati.

Io ti consiglio di acquistare 3 decoder tivusat (prezzo circa da 110€ in su) così vedi tutto.

Poi fai tu

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

potresti usare anche un LNB con scr in modo da venir giù dalla parabola con un cavo solo,poi splittare magari in soffitta le 4 possibili uscite.

In questo caso ti predisponi a ricevere mySky quando vorrai.

Ma se non hai intenzione di passare a Sky,va più che bene la prima soluzione

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Dato che devo passare i cavi dentro un impianto già esistente potrebbe essermi utile

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di cosa,LNB o decoder?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

uno vale l'altro,tutte cineserie

Inserita:

Scusate ma leggendo in rete anche la scelta del cavo sembra essere importante, grado di schermatura, mi consigliate un cavo multicoassiale

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il cavo sì,quello è importante.Scegline uno di marca,Fracarro,Cavel ecc,almeno di 7mm di diametro,buona schermatura (maglie strette).

Perchè multicoassiale,che ci fai?

Inserita:

Sicuramente mi sono espressa male, intendevo chiedere se esiste, usare un cavo unico con 4 fili dentro in modo da ridurre il più possibile la sezione, per fare passare più facilmente il cavo dentro il corrugato dell'impianto già esistente. :smile:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo esistano per applicazioni TV-sat,però aspettiamo altri pareri.

In ogni caso li devi sempre separare e poi come fai?