lorena1 Inserito: 28 febbraio 2015 Segnala Inserito: 28 febbraio 2015 Buongiorno, nella zona dove risiedo il segnale del digitale terrestre è debole, risultato la tv si oscura anche per giorni, per questo ho deciso di installare un impianto per tv satellitare che mi permetta di vedere i canali free. Chiedo a voi consigli per realizzare un impianto che mandi il segnale su 3 televisori. in rete si trovano decoder da 30€ in su, quale scegliere?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 ti basta una parabola con un LNB a quattro uscite (una te la riservi per il futuro) .I decoder vanno bene anche quelli da 30 € però perdi la maggior parte dei canali del digitale terrestre trasmessi su satellite e spesso anche i nazionali poichè vengono talvolta criptati. Io ti consiglio di acquistare 3 decoder tivusat (prezzo circa da 110€ in su) così vedi tutto. Poi fai tu
lorena1 Inserita: 28 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 Grazie ho già le idee più chiare
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 (modificato) potresti usare anche un LNB con scr in modo da venir giù dalla parabola con un cavo solo,poi splittare magari in soffitta le 4 possibili uscite. In questo caso ti predisponi a ricevere mySky quando vorrai. Ma se non hai intenzione di passare a Sky,va più che bene la prima soluzione Modificato: 28 febbraio 2015 da Riccardo Ottaviucci
lorena1 Inserita: 28 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 Dato che devo passare i cavi dentro un impianto già esistente potrebbe essermi utile
lorena1 Inserita: 28 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 Potresti indicami qualche modello? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 di cosa,LNB o decoder?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 uno vale l'altro,tutte cineserie
lorena1 Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2015 Scusate ma leggendo in rete anche la scelta del cavo sembra essere importante, grado di schermatura, mi consigliate un cavo multicoassiale
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 il cavo sì,quello è importante.Scegline uno di marca,Fracarro,Cavel ecc,almeno di 7mm di diametro,buona schermatura (maglie strette). Perchè multicoassiale,che ci fai?
lorena1 Inserita: 2 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Sicuramente mi sono espressa male, intendevo chiedere se esiste, usare un cavo unico con 4 fili dentro in modo da ridurre il più possibile la sezione, per fare passare più facilmente il cavo dentro il corrugato dell'impianto già esistente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Inserita: 2 marzo 2015 non credo esistano per applicazioni TV-sat,però aspettiamo altri pareri. In ogni caso li devi sempre separare e poi come fai?
Messaggi consigliati