Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Ricerca Canali

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.
Ho un decoder satellitare di marca opticum, che uso per vedere i canali free su hotbird, collegato a una parabola che punta solo li.
Il problema è che quando eseguo una ricerca canali, quando arriva a 11240v27500, il decoder si riavvia, interrompendo così la ricerca.
Ho provato in molti modi e più volte, ma il decoder si riavvia inevitabilmente raggiunto quel punto.
L'unico modo con cui sono riuscito a fargli portare a termine la ricerca canali è scollegando l'antenna e ricollegandola poco dopo che avesse superato quel punto.
Però così facendo mi perdo dei canali.
Secondo voi si può fare qualcosa? Perché fa così?
Ho provato a modificare le impostazioni di ricerca, ma nulla.
A proposito, mi potete spiegare cosa sono le varie impostazioni di questa immagine, e se devo settarle in qualche modo particolare (così sono di default).

Grazie :P

n4gi7b.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se l'LNB è standard,vanno bene così

Inserita:

al più spegni i 12V che non servono (anche se così non cambia nulla!)

Inserita:

Grazie dei consigli, comunque mi sono un po' documentato su come funziona, ho capito a cosa serve il DISEqc e le altre cose.

Ho anche trovato il modo di escludere quel transponder che blocca dalla lista della ricerca, in questo modo arriva fino in fondo. Però non riesco proprio a capire perché quel transponder, che da quello che ho capito ci sono i canali france 24, riavvii il decoder, può essere il decoder malfunzionante, l'lnb, oppure la parabola puntata male (il segnale rimane a 90%)?

PS: curiosità cosa è il toneburst?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un treno d'impulsi codificati

Inserita:

l'unica che posso pensare che su quel Tp ci sia un canale dati che fa impallare il decoder... :senzasperanza: