DarkCloud Inserito: 28 febbraio 2015 Segnala Inserito: 28 febbraio 2015 Ciao a tutti. Ho un decoder satellitare di marca opticum, che uso per vedere i canali free su hotbird, collegato a una parabola che punta solo li. Il problema è che quando eseguo una ricerca canali, quando arriva a 11240v27500, il decoder si riavvia, interrompendo così la ricerca. Ho provato in molti modi e più volte, ma il decoder si riavvia inevitabilmente raggiunto quel punto. L'unico modo con cui sono riuscito a fargli portare a termine la ricerca canali è scollegando l'antenna e ricollegandola poco dopo che avesse superato quel punto. Però così facendo mi perdo dei canali. Secondo voi si può fare qualcosa? Perché fa così? Ho provato a modificare le impostazioni di ricerca, ma nulla. A proposito, mi potete spiegare cosa sono le varie impostazioni di questa immagine, e se devo settarle in qualche modo particolare (così sono di default). Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Inserita: 28 febbraio 2015 se l'LNB è standard,vanno bene così
sx3me Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 al più spegni i 12V che non servono (anche se così non cambia nulla!)
DarkCloud Inserita: 2 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Grazie dei consigli, comunque mi sono un po' documentato su come funziona, ho capito a cosa serve il DISEqc e le altre cose. Ho anche trovato il modo di escludere quel transponder che blocca dalla lista della ricerca, in questo modo arriva fino in fondo. Però non riesco proprio a capire perché quel transponder, che da quello che ho capito ci sono i canali france 24, riavvii il decoder, può essere il decoder malfunzionante, l'lnb, oppure la parabola puntata male (il segnale rimane a 90%)? PS: curiosità cosa è il toneburst? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Inserita: 2 marzo 2015 è un treno d'impulsi codificati
sx3me Inserita: 3 marzo 2015 Segnala Inserita: 3 marzo 2015 l'unica che posso pensare che su quel Tp ci sia un canale dati che fa impallare il decoder...
Messaggi consigliati