Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 24D143 Dg Led Lampeggiante Verde/rosso

MARCODALUCCA

Messaggi consigliati

Record assoluto:dopo nemmeno un giorno di vita ha smesso di funzionare:attacco la spina e lampeggia alternandosi rosso verde il led frontale:niente video niente audio.

Presumo sia scattata la protezione e una sezione del tv non funge :ho lo schema : da dove inizio?

grazie in anticipo

p.s. la garanzia ? ho ll'assistenza troppo lontana da casa mi costa + di autostrada che della mia (eventuale) riparazione..

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sai come funziona la garanzia. Entro 7 giorni dall'acquisto è il negoziante che deve cambiarti il prodotto. Passati i 7 giorni è sempre il negoziante che si deve preoccupare di spedirlo all'assistenza. In ogni caso deve risolverla lui, non aprirlo assolutamente pena la decadenza della garanzia. Non sperare di accorciare i tempi di riparazione facendo tutto da solo che se poi il guasto è complesso (mainboard, firmware) lo butterai. Meglio aspettare. Anzi pretendi la sostituzione diretta come da normativa. http://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/GARANZIE%20DEI%20PRODOTTI.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

concordo con MisterTV,non azzardarti ad aprirlo,telefona al negozio e fatti sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

MARCODALUCCA

Signori vi chiedo umilmente scusa, è successo questo: volendo fare una modifica all'accoppiamento con la staffa vesa (per l'attacco murale del tv con braccio) per guadagnare profondità avevo sosituito le viti con un altro tipo di viti diciamo + lunghe che però stringendo stringendo erano andate a fininire proprio sulla scheda di alimentazione e questo creava questo disturbo. Resomi conto di questo o sistemato il tutto e per fortuna è tutto ripartito bene. comunque farò tesoro delle vostre indicazioni. grazie e scusate di nuovo.ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

eh come siamo permalosi,qui si scherzava,dai! :P

In fondo ti è andata bene,rischiavi anche di far decadere la garanzia

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

MARCODALUCCA

un pò ci ero rimasto male anche perché l'ultimo msg di mister tv era poco velato.(occhio mister tv se ti incontro per strada ti spezzo la noce del capocollo!! ah ah)

Diciamo che,considerata la vostra continua e puntuale disponibilità a rispondere con la max competenza ai vari post , ci mettiamo una bella pietra sopra.

buona domenica.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

E che ti ho scritto? :blink: Ho proseguito la frase interrotta da Riccardo sottolineando la fortuna che hai avuto. Considera che hai rischiato un corto circuito o anche di spezzare la scheda di alimentazione.

Per il futuro comunque stai tranquillo, eviterò di inserirmi nelle tue discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

MARCODALUCCA

sinceramente mistertv avevo capito un'altra cosa ecco perché avevo replicato risentito.

avevo frainteso . anzi avevamo frainteso io e la mia compagna a cui avevo fatto leggere il msg. Di fatti in un primo momento ci sembrava strano ad entrambi che in questo sito ci si permettesse di offendere gli altri . A questo punto ho preso un abbaglio e sono contento che sia cosi che altrimenti.

Spero , mi rivolgo a Mistertv, tu possa ripensarci ed offrire la tua preziosa collaborazione ad un novellino come me , come hai fatto in passato in alcuni dei miei post..

Cordialità

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti