france_53 Inserito: 28 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2015 Ciao a tutti, ho un tv lcd Samsung SyncMaster 2032MW che non si accende emette solo un rumore dalla scheda , l'ho aperto ed ho notato subito i due 1000uf e il 330uf gonfi, sostituiti pensando di risolvere e invece no, il tv non parte lo stesso, ho verificato se in uscita ci sono i 13V che vanno sulla main e ci sono, quindi la scheda di alimentazione funziona , a questo punto il problema è sulla main una BN41-00881A , qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere cambiare la scheda non ne vale la pena non ha neanche il digitale terrestre , che sia la memoria compromessa? c'é un qualche modo per resettarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2015 l'ho aperto ed ho notato subito i due 1000uf e il 330uf gonfi, sostituiti pensando di risolvere Sostituisci anche tutti gli altri elettrolitici sul secondario, i condensatori gonfi sono certamente in perdita ma i condensatori possono andare in perdita anche senza gonfiarsi. Specie su Samsung è buona norma cambiare tutti gli elettrolitici sul secondario d'alimentazione, tanto dovrebbero essere quattro o cinque in tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 28 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2015 Sostituisci anche tutti gli altri elettrolitici sul secondario, i condensatori gonfi sono certamente in perdita ma i condensatori possono andare in perdita anche senza gonfiarsi. fino ad ora mi è bastato cambiare solo quelli gonfi, il problema qui è che la scheda di alimentazione il suo dovere lo fa ho trovato pure qualche discussione con lo stesso problema ma non hanno risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 Guarda che devi avere anche i 5V dall'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 Guarda che devi avere anche i 5V dall'alimentatore. non c'é scritto da quale pin escono , ricontrollerò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 In uscita c'è 13v la massa b-dim a_dim e l'on-off ho i 13v e poco meno di 5 volt su b-dim sul resto nessuna tensione, sulla Main ci sono anche dei punti con su riportato +5v e ci sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 Che vuol dire? Che tutti quei riferimenti li hai misurati e sono presenti? se hai il b dim e l' a dim allora la main sta funzionando ed il problema è l'inverter che non parte. Comunque su questo apparecchio quando quei condensatori che hai sostituito si gonfiano è molto facile che si corrompano i file di IC303 (25L4005M) sulla main; in quel caso o sei attrezzato per riprogrammarla o devi andare al CAT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 Allora non ho tensione su a-dim su b-dim invece ci sono circa 5v ma a che v servono questi due non sono molto competente... Sono in uscita dalla scheda di alimentazione secondo me c'è proprio la memoria compromessa, scusate se le frasi non sono comprensibili ma sono con il telefono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 Sono le tensioni per il controllo dellìinverter, accensione e controllo luminosità lampade. Ma il comportamento del tv com'è? Lo st-by lo fa? E fa i lampeggi tipici dell'accensione? Il rumore di cui parli all'inizio da quale scheda proviene? E di che natura è? Ronzio? Soffio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 Led spento sempre il rumore è un ronzio che viene dall'alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 codice alimentatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 fino ad ora mi è bastato cambiare solo quelli gonfi oramai non conto più televisori e monitor LCD con i condensatori perfetti, ad occhio... che poi erano in perdita secca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 dovrebbe essere BN44-00177A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati