dott.cicala Inserito: 28 febbraio 2015 Segnala Inserito: 28 febbraio 2015 Qualcuno usa questa scheda? Mi è stata appena regalata da un amico che ha abbandonato i pic dallo sconforto...C'è anche il compilatore MikroC con tanto di licenza a suo nome....Dice di non esser mai riuscito nemmeno a realizzare uno dei progetti di esempio e....si è dato alla...chitarra! Sembra nuovissima! Fra compilatore e scheda sono almeno 300 euro!
walterword Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 ha fatto bene , anche io dovrei ridarmi alla mia Gibson Les Pauls .... comunque e' una scheda per studio e prototipazioni molto buona ,Io con i microchip ho dato forfait gia da un po , sono andato su arduino .Costa meno , non c'e 'il programmatore , si trova piu materiale , piu schede shiled ect comunque avevo gia dato un'occhiata al microC ....gli esempi sono quasi tutti bloccanti e si rifanno all'esempio in oggetto e quasi mai trovi progetti un po piu interessanti .Tra l'altro non puoi nemmeno dividere il progetto in moduli se non ricordo male , Se vuoi avere dei risultati subito e godere del piacere di vedere fin da subito qualcosa funzionare senza troppi sbattimenti e a cost sicuramente inferiori passa ad Arduino .Poi col tempo se approfondisci la cosa e l'esperienza puoi ritornare ai microchip Io in 10 anni con i microchip non ho combinato nulla ....
dott.cicala Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2015 comunque e' una scheda per studio e prototipazioni molto buona bene, ho visto cosa costa:199$ Io in 10 anni con i microchip non ho combinato nulla e lo so, c'è tutto l'hw da sviluppare, ma è quello che mi piace. Se però si progetta male l'hw e pure il fw...l'insuccesso è garantito. passa ad Arduino si lo conosco e ne ho già qualcuno....però a caval donato... Anche il compilatore mikroC non costa poco: 249$ Facendo una semplice somma, non sono 4 soldi: o è una fregatura oppure un buon sistema di sviluppo....vedremo, tempo permettendo, cosa ci caverò.
Livio Orsini Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 Anche il compilatore mikroC non costa poco: 249$ Se usi quello di microchip non spendi nulla perchè ti danno una versione free con poche limitazioni e funziona anche meglio.
dott.cicala Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2015 Sì ho sempre usato quelli. Hitech c mpasm pick kit3....Gli unici soldi che ho speso sono quelli per il pic kit però quanto sopra mi è stato regalato, è tutto nuovissimo, c'è un manualetto che credo non sia mai stato sfogliato...Oltre al compilatore MikroC licenziato, quindi senza nessun limite, nel cd c'è anche MikroBasic e MicroPascal... Però qualcosa del genere mi mancava. Fino ad ora ho sempre realizzato un prototipo. Questa scheda ha anche l' ICD, porta usb, rs232, ethernet.... Solo per impostare i dip switches e i jumpers...mi ci vuole una settimana Dovrò invitare al ristorante il mio amico Luigi con la famiglia al completo per sdebitarmi...sperando che non porti la chitarra
sorecaro Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 Dott. Cicala io ho la easy Pic 5 e mi ci trovo benissimo. Basta entrare in confidenza con i "dip switch"
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora