dott.cicala Inserito: 28 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2015 Qualcuno usa questa scheda? Mi è stata appena regalata da un amico che ha abbandonato i pic dallo sconforto...C'è anche il compilatore MikroC con tanto di licenza a suo nome....Dice di non esser mai riuscito nemmeno a realizzare uno dei progetti di esempio e....si è dato alla...chitarra! Sembra nuovissima! Fra compilatore e scheda sono almeno 300 euro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 ha fatto bene , anche io dovrei ridarmi alla mia Gibson Les Pauls .... comunque e' una scheda per studio e prototipazioni molto buona ,Io con i microchip ho dato forfait gia da un po , sono andato su arduino .Costa meno , non c'e 'il programmatore , si trova piu materiale , piu schede shiled ect comunque avevo gia dato un'occhiata al microC ....gli esempi sono quasi tutti bloccanti e si rifanno all'esempio in oggetto e quasi mai trovi progetti un po piu interessanti .Tra l'altro non puoi nemmeno dividere il progetto in moduli se non ricordo male , Se vuoi avere dei risultati subito e godere del piacere di vedere fin da subito qualcosa funzionare senza troppi sbattimenti e a cost sicuramente inferiori passa ad Arduino .Poi col tempo se approfondisci la cosa e l'esperienza puoi ritornare ai microchip Io in 10 anni con i microchip non ho combinato nulla .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 comunque e' una scheda per studio e prototipazioni molto buona bene, ho visto cosa costa:199$ Io in 10 anni con i microchip non ho combinato nulla e lo so, c'è tutto l'hw da sviluppare, ma è quello che mi piace. Se però si progetta male l'hw e pure il fw...l'insuccesso è garantito. passa ad Arduino si lo conosco e ne ho già qualcuno....però a caval donato... Anche il compilatore mikroC non costa poco: 249$ Facendo una semplice somma, non sono 4 soldi: o è una fregatura oppure un buon sistema di sviluppo....vedremo, tempo permettendo, cosa ci caverò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 Anche il compilatore mikroC non costa poco: 249$ Se usi quello di microchip non spendi nulla perchè ti danno una versione free con poche limitazioni e funziona anche meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 Sì ho sempre usato quelli. Hitech c mpasm pick kit3....Gli unici soldi che ho speso sono quelli per il pic kit però quanto sopra mi è stato regalato, è tutto nuovissimo, c'è un manualetto che credo non sia mai stato sfogliato...Oltre al compilatore MikroC licenziato, quindi senza nessun limite, nel cd c'è anche MikroBasic e MicroPascal... Però qualcosa del genere mi mancava. Fino ad ora ho sempre realizzato un prototipo. Questa scheda ha anche l' ICD, porta usb, rs232, ethernet.... Solo per impostare i dip switches e i jumpers...mi ci vuole una settimana Dovrò invitare al ristorante il mio amico Luigi con la famiglia al completo per sdebitarmi...sperando che non porti la chitarra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorecaro Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 Dott. Cicala io ho la easy Pic 5 e mi ci trovo benissimo. Basta entrare in confidenza con i "dip switch" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati