Andrea25 Inserito: 28 febbraio 2015 Segnala Inserito: 28 febbraio 2015 (modificato) Salve a tutti. Da dicembre scorso ho un Nokia Lumia 530 che manifesta dei problemi:a volte si "blocca"e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo.è la quarta volta in due mesi!La prima volta continuava a chiamare un numero e non c'era verso di chiudere la chiamata se non spegnendolo;la seconda volta ,all'arrivo di una chiamata,si accendeva il display,segnalava il numero chiamante ma non squillava;la terza volta si è bloccato con la "tendina" giù e non c'è stato verso di tirarla su e tantomeno di spegnerlo:ho dovuto togliere il coperchio ed estrarre la batteria! Il negozio dove l'ho comprato mi dice che,gli smartphone,essendo dei minicomputer è normale che a volte si blocchino...aggiungendo che se lo facesse una volta alla settimana allora sarebbe da mandare in assistenza! Vi chiedo:è normale che si comporti così(il telefono intendo)?Sarà difettoso? Voglio dire:me la stà raccontando il tizio oppure è sincero? Grazie a tutti. Modificato: 28 febbraio 2015 da Andrea25
JumpMan Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 (modificato) (il telefono intendo) Non sono molto esperto di Lumia, ne ho usato uno per più di un mese durante una trasferta (non ricordo il modello) e devo dire che non ha avuto nessun impuntamento, sempre fluidissimo al contrario del mio android che con un dual core a volte non so che diavolo di calcoli stia facendo che si ferma una decina di secondi, mi verrebbe da torcerlo come un fusillo... Modificato: 1 marzo 2015 da JumpMan
reka Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 c'è lumia e lumia, le serie "basse" hanno un display un po' rognoso rispetto alle alte... da come lo descrivi sembra che a volte ti si inchiodi proprio il touch.. hai provato con un soft o addirittura un hard reset?
cdc Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 Anch'io ho un telefono con windosphone e capitano anche a me gli stessi problemi. Secondo me dipende dal SO. Alcune volte si risolve spegnendo e riaccendendo, altre volte devo togliere la batteria e rimetterla. Ciao
Andrea25 Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2015 Salve. JumpMan,si anche questo, oltre ai problemi che ho scritto sopra si "addormenta"durante le normali operazioni per alcuni secondi,poi si sveglia di colpo ed esegue...siccome lo uso per lavoro mi viene voglia veramente di tirarlo nel muro! reKa,non ho ancora provato nulla,io sono un pochino ignorante di queste cose,ho solo sentito il negozio che appunto mi dice così(anche perchè non mi scarica delle banali app.e mi dice che deve essere aggiornato) cdc,appunto!Ma uno che sta lavorando a maggior ragione non può trovarsi con più lavoro a smontare il telefono che la caldaia sulla quale sta operando!!
reka Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 io ho un 925 e non mi da problemi particolari.. come ti dicevo, prova con un soft reset, si fa con una sequenza dei tasti fisici... su nikiotecaforum dovresti trovare la sezione del tuo telefono e relative guide.
xmatryx Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 prova a fare un aggiornamento (se disponibile) con nokia pc suite e vedi se risolvi
remo williams Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 Ho un LG android,rrgalatomi all epoca,300euro,mi e durato sei mesi... Portato in assistenza,con processore sostituito,e'un istigatore a delinquere... Lo uso come router e per muletto. Ho preso un Nokia Lumia 520,in offerta ad 89 euro. Ogni tanto si impunta,ma per il resto,schermo fluido,ricerca internet veloce esopratutto,non molla una telefonata neanche a prenderlo a calci nelle gengive...
Andrea25 Inserita: 3 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2015 Salve,grazie dei consigli a tutti! Provo a fare come mi suggerite e poi vi aggiorno
carlo m. Inserita: 22 giugno 2015 Segnala Inserita: 22 giugno 2015 soft reset telefoni lumia : soft reset :tasto spegnimento in contemporanea con tasto volume basso, per svariati secondi. tenere premuto finquando non si avverte la vibrazione dell'avvenuta riaccensione. è capitata anche a me qualche impuntatura con un lumia 925 e ho sbloccato e risolto in questa maniera. n.b. con soft reset non va perso alcun dato (file foto video)
Andrea25 Inserita: 22 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2015 Salve Carlo. Questa operazione l'aveva fatta il tizio del negozio dicendomi che se si bloccava dovevo rifarla. Ho provato a scaricare gli aggiornamenti in automatico:sembra andare un pochino meglio. Continua però a non voler scaricare nessuna applicazione:gira e rigira molti minuti poi sul display appare la scritta"in questo momento non sono in grado di scaricare l'applicazione"...codice 800...ecc.ecc.! Ora il cornuto del negozio si è spostato di diversi chilometri e mi è scomodo andarci. Non so se in un'altro negozio mi danno assistenza non avendolo acquistato li:ci proverò. Grazie.
carlo m. Inserita: 23 giugno 2015 Segnala Inserita: 23 giugno 2015 hai, per caso, provato ad utilizzare un altro telefono con la stessa sim? il fatto che abbia scaricato gli aggiornamenti e non le app mi fa pensare a un problema di connessione rete più che a un problema del telefono.
Andrea25 Inserita: 23 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2015 La sim è "datata" e ha passato più telefoni ma non dotati di connessione rete...
carlo m. Inserita: 25 giugno 2015 Segnala Inserita: 25 giugno 2015 datata?una micro sim?non è che per caso hai tagliato o fatto tagliare una vecchia sim per farla diventare micro?
carlo m. Inserita: 25 giugno 2015 Segnala Inserita: 25 giugno 2015 immagino tu abbia già chiamato il gestore telefonico chiedendo se esistano blocchi relativi al traffico dati sull'utenza?
Andrea25 Inserita: 26 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2015 (modificato) Salve Carlo. Hai ragione:la sim è datata ma poco tempo fa ho cambiato gestore e quindi...anche sim. No,il gestore comunque non l'ho contattato:il telefono però si connette in rete sia a casa con il Wi-Fi che fuori .Non vuole sentire ragione,però,di scaricare anche la più banale applicazione! Modificato: 26 giugno 2015 da Andrea25
Messaggi consigliati