Vai al contenuto
PLC Forum

Triplicatore

darlinton

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Mi e' rientrato un vechio tvc Sony trinitron, appena acceso sfiamma il triplicatore di colore rosso lo stesso e' posizionato in alto a destra sul cinescopio,il cliente si lamenta del fatto che produce scoppietii continui guardando con attenzione ho notato che ha perso l'isolamente e quindi dovrebbe essere sostituito il codice e': 122854400.

Non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte vi chiedo? E' possibile sostituirlo con un altro triplicatore?

Vi ringrazio

per gli aiuti che ricevero' e vi auguro una buona domenica

Modificato: da darlinton
Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Se è quello con una manopola per una regolazione non è un triplicatore ma serve per la regolazione della convergenza ( mi pare ).

Non puoi sostituirlo con niente ma puoi cercare di isolare il punto dove scarica.

E' un inconveniente che è successo spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto,ma spiegami come faccio a isolarlo? E ' tutto siliconato e dalla parte di sotto che produce colpi simili a colpi di pistola.spiegami per favore in che modo potrei farlo? Grazie

Si e' esattamente e' quel pezzo che hai menzionato e si regola la convergenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a cercarlo in rete

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so' e mo, to alto i, prezzo, adesso ne parlo con il cliente e vediamo cosa mi dice.

Per il momento grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

io fossi in te inviterei il cliente a sostituire il televisore.

non ha senso far spendere cifre simili per un apparecchio ormai privo di valore.

CONSIDERA poi due fattori:

il pezzo non si sa che provenienza abbia e quanto abbia sostato nei magazzini ( sono anni che non vengono piu' prodotti )

se il televisore a breve ha altri guasti importanti cosa pensi che dice il cliente?

visto poi i prezzi del nuovo , un 32 pollici samsung ad esempio lo trovi anche a meno di 300 euro

TI SCONSIGLIO vivamente di tentare con isolamenti empirici, data l'altissima tensione ( quasi 30kv) in gioco si ripresenta , e se poi il televisore prende fuoco?

il cliente si rivale verso di te'

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti