darlinton Inserito: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2015 (modificato) Salve a tutti Mi e' rientrato un vechio tvc Sony trinitron, appena acceso sfiamma il triplicatore di colore rosso lo stesso e' posizionato in alto a destra sul cinescopio,il cliente si lamenta del fatto che produce scoppietii continui guardando con attenzione ho notato che ha perso l'isolamente e quindi dovrebbe essere sostituito il codice e': 122854400. Non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte vi chiedo? E' possibile sostituirlo con un altro triplicatore? Vi ringrazio per gli aiuti che ricevero' e vi auguro una buona domenica Modificato: 1 marzo 2015 da darlinton Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 Se è quello con una manopola per una regolazione non è un triplicatore ma serve per la regolazione della convergenza ( mi pare ). Non puoi sostituirlo con niente ma puoi cercare di isolare il punto dove scarica. E' un inconveniente che è successo spesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 Grazie per avermi risposto,ma spiegami come faccio a isolarlo? E ' tutto siliconato e dalla parte di sotto che produce colpi simili a colpi di pistola.spiegami per favore in che modo potrei farlo? GrazieSi e' esattamente e' quel pezzo che hai menzionato e si regola la convergenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 (modificato) prova a cercarlo in rete Modificato: 1 marzo 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 Ho cercato dappertutto ma non sono riuscito a trovare nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 non resta che l'isola ecologica o cat sony Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 Ma è questo? http://tectronelectronics.eu/catalogo-ricambi-per-lelettronica/trasformatori-eat-triplicatori/122854400-genuine-sony-horizontal-static-resistor-high-voltage-adjust.html?sef_rewrite=1&sl=it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 1 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 Esattamente e' questo il pezzo che cerco adesso chiedo la disponibilita' .Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2015 Si ma hai visto quanto chiedono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 3 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2015 Si lo so' e mo, to alto i, prezzo, adesso ne parlo con il cliente e vediamo cosa mi dice. Per il momento grazie di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 3 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2015 (modificato) io fossi in te inviterei il cliente a sostituire il televisore. non ha senso far spendere cifre simili per un apparecchio ormai privo di valore. CONSIDERA poi due fattori: il pezzo non si sa che provenienza abbia e quanto abbia sostato nei magazzini ( sono anni che non vengono piu' prodotti ) se il televisore a breve ha altri guasti importanti cosa pensi che dice il cliente? visto poi i prezzi del nuovo , un 32 pollici samsung ad esempio lo trovi anche a meno di 300 euro TI SCONSIGLIO vivamente di tentare con isolamenti empirici, data l'altissima tensione ( quasi 30kv) in gioco si ripresenta , e se poi il televisore prende fuoco? il cliente si rivale verso di te' Modificato: 3 marzo 2015 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati