Vai al contenuto
PLC Forum

Stranezze Satellitari

Messaggi consigliati

Inserito:

buondi a voi.un mio amico e cliente mi chiama perche aveva attivato un'opzione calcio hd su sky canale 251 e aveva problemi.premetto che e' un impianto scr con parabola sul tetto 4 piani di discesa ,partitore e 2 decode mysky.faccio fare il test delle frequenze al telefono dapprima mi riporta tutto bene,poi lo richiamo lo rifa' e mi dice che c erano risultati in rosso.ci vado saliamo sul tetto ,mdc attaccato e sulle frequenza del 251 ovvero 12418 sul panettone noto delle creste che impulsivamente vanno e vengono stile onda a dente di sega.controllo 1 tp sotto e 1 tp sopra questa frequenza perfetto,

cambio lnb con uno nuovo emmesse (il precedente fwave) ripunto problema sparito e segnale in uscita piu alto del precedente.

scendiamo in casa test sui 2 decoder 1 impostato scr 1-2 e altro 3-4.bene sul 1 tutti i test 8 il secondo tutti verdi e 3 gialli con valori di 5.lunghezza dei cavi dal partitori quasi uguali.attacco mdc alla presa e sulle frequenze in giallo noto segnale buonissimo e buon NM.

inverto la coppia di porte scr e come per magia tutti e 2 i mysky hanno 8 nei test.domanda da 1.000.000 di dollari....e perche?????

buona domenica a tutti voi

Inserita:

Suppongo che nella linea di discesa ci siano dei "buchi" di frequenza generati da spinotti difettosi, curve strette e simili.

Dato che il sistema SCR usa solo 4 frequenze e la sintonia viene fatta dentro al LNB, il comportamento del segnale varia a seconda della porta (frequenza) che transita nel cavo di discesa.

Inserita:

utente 1 1210 mhz

utente 2 1420 mhz

utente 3 1680 mhz

utente 4 2040 mhz

quindi come detto sopra il cavo potrebbe avere delle problematiche, strattoni curvature connessioni e altro

Inserita:

salve a voi.bhe la discesa fino in casa e' passata senza grossi problemi dalla colonna condominiale.cavo fte 5mm classe "A"non rame.in casa tubazione nuova 3 diramazioni sat ,partitore a 3 uscite ,prese f utilizzate ovviamente 2.l'unica cosa che non mi e' mai piaciuta e' la connessione tra il frutto e il cavo entrante nella scatola 503.io uso delle prese della "NEL"italiana che nel caso sat ha un telaietto con manicotto a f e copriforo in base alle serie installata.il cavo che arriva lo crimpo con un connettore a f e ne deriva che il cavo si strozza un po per via della lunghezza esigua della 503.non so se ho espresso chiaramente il mio concetto.uso queste prese perche le originali vimar costano un botto.

http://www.nel.it/dirette-economiche.html

se ci fosse un buco di frequenze sui cavi perche invertendo i canali scr entrambi i decoder vanno bene?

Inserita:

perchè magari sull'altra presa il "buco" non c'è...

Inserita:

quindi invertendo i canali dell' scr ho cambiato radicalmente frequenze e quell ipotetico buco sul cavo non influisce piu sul disturbo.vedi che colpo di fortuna :-D certo e' che se ne impara sempre una nuova .saluti a tutti

Inserita:

come mostrato da antoniopev le frequenze scr sono solo quattro... hai avuto già un bel colpo di fortuna ad avere il buco giusto su una di queste :D