recovery3307 Inserito: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2015 Salve a tutti, come autodidatta sono incappato in alcuni problemi che non riesco a risolvere, Centrale 1050 5.10 e alien 1.10, ho assegnato una zona “Stato Tapparelle” tecnologica NC per visualizzare lo stato della tapparella (su o giu’) , un ‘ uscita monostabile 2sec che me le comanda, quindi negli scenari ho ATTIVAZIONE,PERIMETRALE,DISATTIVAZIONE e TAPPARELLE, adesso vorrei che in DISATTIVAZIONE se lo stato Tapparelle è in allarme (giu’) me le faccia salire, ho provato <Applicazione scenario(DISINSERITO )> AND <Tempo reale di zona(Stato Tapparelle)> == > <Applicazione scenario(TAPPARELLE )> e altre combinazioni ma senza risultato, ostici eventi programmabili…. ..e avrei un timer parziale che dovrebbe attivarsi solo quando l’allarme è disinserito, (esempio: inserisco manualmente alle 20, alle 23 timer inserimento, alle 06 timer disinserimento, io rientro alle 11 tutto è disinserito) varrebbe anche per le ferie altrimenti dovrei disabilitare il timer. ..e ho impostato la chiamata telefonica al riconoscimento di una chiave valida che mi funziona solo all’ inserimento mentre al disinserimento non riesco a farla funzionare ..e ancora leggendo nel forum è successo anche a me un paio di volte(in un paio di mesi), interrompendo sequenza Photoframe Alien si è bloccata, emettendo un beep incessabile, touch insensibile, non riconosce la chiave e per fermarla bisogna spegnere centrale, nel log mi da errore perdita datario con tratta cavo 10mt e varie combinazioni velocità BUS, senza microSD sembra funzioni gradisco qualche imput visto che sia gli esempi nel manuale che nel forum non mi hanno risolto i quesiti ! grazieee a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2015 Se proponessi una problema alla volta e fossi più chiaro, ...forse otterresti aiuto più facilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
recovery3307 Inserita: 3 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2015 Grazie Panter, partiamo con le tapparelle, queste vengono comandate da una scheda con attivazione a singolo impulso, ad ogni attivazione dello scenario TAPPARELLE fa sequenzialmente su'/stop/giu'/stop , se non intervengo con stop interviene il timer di 1minuto ossia su'/1minuto al prossimo impulso dopo il minuto farebbe giu'. Alla zona “Stato Tapparelle” tecnologica ho collegato un contatto magnetico che mi serve per visualizzare lo stato della tapparella, se è su' (normale) o se è giu’(in allarme). Vorrei che al DISINSERIMENTO dell'impianto venisse controllato lo stato del contatto magnetico (zona “Stato Tapparelle”) e se fosse in allarme (tapparelle giu') mi attivi lo scenario TAPPARELLE e le faccia salire mentre se la zona “Stato Tapparelle” fosse in stato normale (tapparelle su') ovviamente non dovrebbe attivarmi lo scenario, operazione molto semplice se avessi un pulsante di salita e uno di discesa ! grazieee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 3 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2015 Non capisco a cosa serve lo scenario Tapparelle. Può servire solo se appartiene ad un area e vuoi attivarlo o meno in determinati scenari d'inserimento, ma se al Disinserimento si disinserisce anche lo "scenario Tapparella" la tapparella non si alzerà mai qualsiasi equazione tu faccia. Non hai precisato cosa faccia lo scenario Tapparelle, ma penso che attivi solo un'uscita comando tapparella ma che comando può essere se la scheda ha un comando sequenziale? Secondo me è sbagliato usare una scheda del genere che sembra essere una di quelle per essere comandata da radiocomando. Il contatto di Stato inoltre è utile, ma inutile se non è possibile comandare la Tapparella in modo certo.(ossia SU, STOP, GIU). Perché hai montato una scheda del genere? la scheda è una unica per tutte le tapparelle o una scheda per ogni tapparella? come la comandi oltre che con la centrale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 5 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2015 Se non rispondi alle mie domande potrei suggerirti una soluzione inutile, comunque se sei vincolato a quella scheda per il comando anche locale è possibile anche comandarla da centrale producendo una serie di impulsi che si fermano quando viene effettuato il comando di apertura. Però deve essere chiaro come realmente comandi la tapparella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
recovery3307 Inserita: 6 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2015 Scusa ma questa settimana sono fuori casa,originariamente la scheda la comandavo telefonicamente,ora con inim la cosa piu veloce è stato parallelare il tutto e attivare un uscitA come avevi pensato,se dovessi usare i comandi distinti su giú,dovrei rifare collegamenti e cambiare pulsanti, non è mai stato un problema il fatto del sequenziale, anche adesso con APP inim, pensavo peró di riuscire in qualche modo a sfruttare il controllo della posizione con il magnetico. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
recovery3307 Inserita: 18 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2015 Sono sempre in attesa !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati