Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Inno-Hit Ih32783T Audio Ok Ma Non Si Vede

Messaggi consigliati

Inserito:

tv inno hit ih 32783 t l'audio non ha problemi ma il video non si vede nulla, aprendo la tv ho dovuto sostituire dei elettroliti andati in "blown up" (credo si dicano cosi quelli che si sono gonfiati) rimonto il tutto ma è come se non ho fatto nulla, stesso problema no video ok audio, chi sa darmi qualche aiuto? grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

Inserita:

Se il tv monta le schede inverter Master HIU-813 M e Slave HIU-813 S devi controllare Q3,Q4,Q5 e Q6 sulla prima e Q201,Q204 sulla seconda. Inoltre i fusibili F1 e F2 potrebbero essere interrotti. Per non far guastare nuovamente i transistor bisognerà sostituire anche IC2 e IC202.

Inserita:

le schede sono per l'alimentazione si chiama 17PW20 ed l'altra 17 MB12-3

Inserita:

Io parlo di inverter. Che conoscenze hai di questi apparecchi? Altrimenti documentati nella sezione didattica circa il loro funzionamento. Non te la prendere ma sta diventando un'abitudine che ad ogni post devi spiegare prima di che si sta parlando, e francamente diventa disarmante.

Inserita:

beh quanto riguarda le tv praticamente zero, io in realtà sono un elettricista ed installavo impianti fv, comunque scusami hai ragione io ti ho dato le sigle della scheda alimentazione e scheda madre, mio errore non avevo notato che togliendo il pannello dove alloggiano queste due ce ne sono altre tre, due se non erro alimentano le lampade di retroilluminazione, se dico bene, ed una non capisco, ti capisco che ti creo un bel problema se dovessi spiegarmi tutto il funzionamento, a grandi linee credo di esserci arrivato ma non mi è facile dato che nella sezione che dici non ho trovato dove lo spiega... scusami di nuovo per tutto il disturbo

Inserita:

si avevi ragione riguardo le schede inverter, si chiamano come dici tu se mi lasci un contatto ti mando le foto perchè non mi sono chiare delle cose, ho provato a caricarle ma non riesco... il Q3 non lo trovo, ed IC202, ed IC sarebbe l'integrato della seconda scheda giusto (hiu 813S)?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per le foto segui a procedura sotto la finestra di risposta