Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugacapelli Gammapiu' 3500 Tormalionic Non Si Avvia

Messaggi consigliati

Inserita:

Roba da non credere, ho scritto a più di 10 aziende del settore, ne avessi trovata una disponibile a inviarmi il motorino. Se qualcuno di voi, nelle rispettive città, fosse in grado di procurarmelo, inviero il corrispettivo pagato.

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è facile trovarlo,te l'ho detto.E poi dovresti rimuovere le due staffette di plastica per il fissaggio da quello vecchio e montarle su quello nuovo.

Per far questo devi svitare le viti passanti che uniscono le calotte ,attento a non spostare l'allineamento del motore.Devi farlo una vite alla volta.

Prova a cercarlo in rete come ricambio Johnson.

Ti dò il sito del negozio dove mi rifornivo io un secolo fa

Eventualmente mandagli una mail e delle foto dettagliate (adesso è il figlio che gestisce il negozio ed è molto preparato,l'ho visto crescere lì dentro fin da bambino e sicuramente te lo trova)

Inserita:

Fatto Riccardo, l'ho contattato proprio in questo momento, speriamo bene.

Urca, se avessi cercato il reattore di un aereo magari avrei avuto meno difficoltà :lol::superlol:

Inserita:

....... purtroppo non abbiamo il motore da lei richiesto........ :wallbash::D

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora cercalo all'isola ecologica su un phon simile,magari riesci ad adattarlo

Inserita:

Ahahahahahahahah mi sa che è l'unica soluzione possibile !!

Inserita: (modificato)

Beh, a mali estremi, estremi rimedi. Ho tirato fuori i carboncini e, uno era ancora utilizzabile, l'altro, quello che sfiammava, era ridotto a 1/4 rispetto alla grandezza normale.

Mi metterò a caccia dei carboncini :thumb_yello:

Modificato: da robi73
Riccardo Ottaviucci

quelli li trovi da un phon rottamato,sono quasi tutti uguali.

Non illuderti però,anche se uno è più corto le scintille non dovrebbero esserci se il motore è buono,solo se è rimasta la molla

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Scusa Riccardo, ma quando i rivenditori di motori elettrici scrivono "pacco da 15 mm." cosa intendono, cos'è sto pacco????

A proposito delle sfiammate poi, secondo te non è un problema di "carboncini"? E' piuttosto un problema di motore? Quindi comunque andrebbe sostituito?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pacco da 15 mm.

è l'altezza del pacco lamierini,

secondo te non è un problema di "carboncini"

penso di no,comunque tentar non nuoce

Quindi comunque andrebbe sostituito

penso di sì

Ok, capito Riccardo, ma guarda un pò come erano conciati i carboncini. E comunque forse ci sono, ho rintracciato due aziende disposte a inviarmelo, staremo a vedere. Ciao

post-124048-0-45918300-1425837847_thumb.

Inserita:

Nulla di fatto, nessuna delle due aziende è in grado di fornirmi lo stesso motore elettrico del mio asciugacapelli :toobad::blink::wacko:

Roba da non credere :superlol:

Vorrà dire che all'isola ecologica ci porterò il mio di phon :thumb_yello:

Comunque grazie a tutti per la fattiva collaborazione :clap: ce l'abbiamo messa tutta :thumb_yello:

Inserita:

Piccola rettifica, una delle due aziende mi scrive di averne un modello con pacco da 20 mm. (il mio è da 10 mm.) e secondo loro, andrà bene ugualmente.

La mia domanda è: se il nuovo ha pacco da 20 mm. come potrà essere installato al posto del precedente ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovrai adattarcelo a suon di bestemmie

Inserita:

Beh. a parte le imprecazioni, ma riuscirò a farcelo entrare? Parliamo di 1 cm in più in un alloggiamento dove sia la ventola che tutto il resto ci stanno a malapena.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

auguri!

• 9 months later...
Inserita:

La soluzione l'ho trovata smontandolo da un altro asciugacapelli che montava lo stesso motore elettrico e adesso và che è una meraviglia. Ciaoe grazie