Robertocro61 Inserito: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2015 Nell'azienda in cui lavoro abbiamo delle macchine con PLC S7 200 + moduli I/O e A/D, non avendo più assistenza (causa crisi) dalla Ditta che ha realizzato le macchine, mi sono trovato ad eseguire dei backup dei programmi installati sui PLC Siemens S7 200 e qui sono riuscito ad effettuare tutti i salvataggi delle singole macchine. Il mio problema è sul salvataggio dei programmi dei Touch Screen. Come posso salvare i comandi delle varie pagine dei touch screen? Quale programma devo usare? AIUTO!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 Ciao, se scrivi di un touch screen Siemens collegato al 200, dovrebbe essere il TP177micro (se mi sbaglio, facci sapere): si programma con WinCC Flexible, l'ultima versione dovrebbe essere 2008 SP3; se devi solo salvare l'applicativo (le pagine del touch, per capirci), dovrebbe bastarti ProSave; non so se è possibile scaricarlo senza avere WinCC, prova a verificare su SIemens Support. Tieni anche conto che, quello che scarichi dal pannello, è solo l'eseguibile, quindi va giusto bene in caso di rottura del pannello; se, invece, hai bisogno di fare modifiche, o hai il progetto originale, oppure ti riscrivi l'intero progetto, usando appunto WinCC flexible. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robertocro61 Inserita: 2 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2015 Ti ringrazio del consiglio, provo ad eseguire delle verifiche poi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati