Vai al contenuto
PLC Forum

Convertitori Pt100/ingresso Analogico

Messaggi consigliati

MarkFerrariaPlc
Inserito:

Buon giorno e salve a tutti.

Vorrei sapere qual'e' il modo più economico per convertire il segnale di sonde pt100 e portarle in ingresso analogico ( tensione o corrente non fa differenza). La risoluzione necessaria e' di 0.1 ° per un impianto e 1° per un altra applicazione.

Grazie

Inserita:

Prendere un modulo convertitore Pt100 4-20 mA. Puoi scegliere se un modello da testina in modo da montarlo direttamente dentro la testa della sonda (se ce l'hai) e quindi avere la conversione direttamente in campo o un modello da quadro con attacco DIN (da guida per intendersi). Di modelli ce ne sono vagonate e i costi variano da 30 euro a 300 euro. A te la scelta.

Livio Orsini
Inserita:

Io solitamente usavo questi. Hanno sia i modelli per "teste", sia quelli da quadro.

Inserita: (modificato)

Buona sera a tutti !

Tipo ingresso Min Max Span min

Livio , faresti un po di luce nella mia testa :lol: ? La voce '' Span min '' , cosa significa ?

Non Vi mettete a ridere.... :roflmao: , io quando non capisco ....domando :smile:

Grazie anticipate !

Modificato: da gabri-z
Livio Orsini
Inserita:

Sperando di non fare confusione, visto che non sono ancora ben sveglio, il termine "span" corrisponde all'insieme dei valori che può assumere una variabile, quindi "span minimo" è il valore minimo di quella variabile. Fissando il valore minimo e quello massimo oltre ai limiti fissi anche l'inclinazione della retta che rappresenta la variabile.

Inserita:

Buona sera a tutti !

Grazie !

L'avevo associato anche io all'escursione , ambito , ero partito dalla ''spannung'' , tensione in tedesco , che sarebbe (è) differenza di potenziale .