MarkFerrariaPlc Inserito: 1 marzo 2015 Segnala Inserito: 1 marzo 2015 Buon giorno e salve a tutti. Vorrei sapere qual'e' il modo più economico per convertire il segnale di sonde pt100 e portarle in ingresso analogico ( tensione o corrente non fa differenza). La risoluzione necessaria e' di 0.1 ° per un impianto e 1° per un altra applicazione. Grazie
Lucky67 Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Inserita: 1 marzo 2015 Prendere un modulo convertitore Pt100 4-20 mA. Puoi scegliere se un modello da testina in modo da montarlo direttamente dentro la testa della sonda (se ce l'hai) e quindi avere la conversione direttamente in campo o un modello da quadro con attacco DIN (da guida per intendersi). Di modelli ce ne sono vagonate e i costi variano da 30 euro a 300 euro. A te la scelta.
Livio Orsini Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Io solitamente usavo questi. Hanno sia i modelli per "teste", sia quelli da quadro.
gabri-z Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Inserita: 2 marzo 2015 (modificato) Buona sera a tutti ! Tipo ingresso Min Max Span min Livio , faresti un po di luce nella mia testa ? La voce '' Span min '' , cosa significa ? Non Vi mettete a ridere.... , io quando non capisco ....domando Grazie anticipate ! Modificato: 2 marzo 2015 da gabri-z
Livio Orsini Inserita: 3 marzo 2015 Segnala Inserita: 3 marzo 2015 Sperando di non fare confusione, visto che non sono ancora ben sveglio, il termine "span" corrisponde all'insieme dei valori che può assumere una variabile, quindi "span minimo" è il valore minimo di quella variabile. Fissando il valore minimo e quello massimo oltre ai limiti fissi anche l'inclinazione della retta che rappresenta la variabile.
gabri-z Inserita: 3 marzo 2015 Segnala Inserita: 3 marzo 2015 Buona sera a tutti ! Grazie ! L'avevo associato anche io all'escursione , ambito , ero partito dalla ''spannung'' , tensione in tedesco , che sarebbe (è) differenza di potenziale .
Messaggi consigliati